A casa mia impazziscono per il salmone affumicato: con questo piatto a Natale faccio un figurone, me lo copiano sicuro (Buttalapasta.it)
Il salmone affumicato è un ingrediente che non può mancare a tavola a Natale: la mia famiglia, in particolare, va matta per questa ricetta.
Sono tanti gli ingredienti che non possono proprio mancare a tavola durante i festeggiamenti natalizi. I frutti di mare, per esempio, sono un grande classico della cena della Vigilia, mentre per il pranzo di Natale tante famiglie preferiscono servire piatti a base di carne.
Di sicuro a farla da padrona tra gli antipasti c’è il salmone affumicato. Si può servire in mille modi diversi: a carpaccio, con le tartine, con la pasta sfoglia e chi più ne ha più ne metta.
Io ho scoperto anche questa ricetta sfiziosissima e da quando la faccio ottengo sempre un successone! Tutti me la copiano perché è davvero deliziosa.
A casa mia vanno tutti pazzi per il salmone affumicato, quindi devo per forza servirlo durante i banchetti di Natale. Oltre che ad usarlo per preparare le solite tartine e stuzzichini, lo utilizzo anche per fare questa deliziosa millefoglie salata. Da quando l’ho portata in tavola la prima volta, i miei ospiti non possono più farne a meno. Vediamo subito come si fa.
A Natale faccio il salmone affumicato così: tutti mi copiano la ricetta (Buttalapasta.it)
Per quanto riguarda la scelta del formaggio, puoi usare il Philadelphia, della crescenza o dello stracchino. Inoltre, per rendere il tutto ancora più scenografico, puoi decorare la superficie della millefoglie anche con qualche rosellina di salmone. Mi raccomando, prima di scegliere quale salmone acquistare informati bene su quelle che sono le migliori marche. Non tutte sono affidabili.
Arricchite il vostro menu delle feste con questo piatto delizioso, seguite la ricetta del giorno…
La torta salata pasta fillo spinaci e formaggio è la cena che cerchi oppure la…
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…