A Natale mi preparo facendo bollire la buccia di limone con la cannella: non immagini gli effetti incredibili - buttalapasta.it
Per il periodo natalizio prepara anche tu una bella soluzione con buccia di limone e cannella, gli effetti ti lasceranno senza fiato: ecco i benefici.
Non è più ormai una novità che sempre più persone decidano di riportare in auge i vecchi trucchi della nonna. Le soluzioni naturali sono tornate di moda e spesso sono rimedi favolosi per pulire e profumare la casa, ma anche per risolvere alcuni malanni stagionali o fastidi vari. Alcuni di questi non solo funzionano ma rappresentano una svolta incredibile.
Una delle opzioni che sta spopolando in questo periodo autunnale è quella di far bollire la buccia di limone con la cannella. Limone e cannella sono due prodotti che tutti hanno in casa e si possono utilizzare in tantissimi modi, soprattutto in cucina. Ma sono alimenti capaci anche di rivitalizzare il corpo e illuminare l’incarnato di ogni persona. Detto ciò, la soluzione con il limone e la cannella è favolosa perché può essere usata sia per gli ambienti domestici che per migliorare la salute. È ottima da fare soprattutto in vista delle festività natalizie.
Tra le soluzioni naturali consigliate da provare subito per vedere immediatamente gli effetti positivi è quella formata dalla buccia di limone e la cannella. Questi due prodotti, bolliti nell’acqua, hanno il potere di rilasciare un vapore che elimina i cattivi odori delle stanze domestiche, soprattutto quelli generati dall’umidità e dalla cucina.
Tale composto è capace non solo di rendere gli ambienti di casa più gradevoli e profumati, ma è ottimo anche per le pulizie domestiche in quanto ha una funzione sgrassante favolosa e può essere usato per pulire piani di lavoro, piastrelle o superfici in acciaio inossidabile. Una fragranza che serve anche a rilassarsi dopo una giornata stressante, permettendo di ritrovare pace e tranquillità.
Il rimedio naturale con buccia di limone e cannella: la soluzione per la casa e la salute – buttalapasta.it
Tutto ciò che bisogna fare è far bollire le bucce di 2 limoni e 2 bastoncini di cannella per 15 minuti. Una volta che la fragranza naturale si è raffreddata per bene, basta filtrare il liquido e conservarlo all’interno di un nebulizzatore così da usarlo come detergente naturale ogni volta che se ne sente l’esigenza.
Oltre a queste funzioni domestiche, ricordiamo che con il limone e la cannella si possono realizzare degli infusi ottimi per la salute di ogni persona. Grazie alla funzione digestiva, l’ideale è bere una tisana dopo i pasti abbondanti. Inoltre, bere una soluzione con questi due ingredienti aiuta ad alleviare il mal di gola e i sintomi del raffreddore, classici malanni stagionali.
Una buona notizia per molti è anche sapere che una tisana di limone e cannella è favolosa anche per ridurre il gonfiore addominale, così come è una rimedio naturale per controllare i livelli di zucchero nel sangue. Dunque, come si può vedere, le proprietà di limone e cannella sono tantissime ed è bene sfruttarle subito in vista del Natale.
Sai che cosa succede se metti sulla scrivani una scorza di pompelmo? Il risultato è…
Se non le hai provate caramellate sbrigati, perché ti stai perdendo un’opera d’arte: le castagne…
Questo risotto filante e croccantino è un primo piatto dal successo assicurato: come lo porti…
Cosa fai con gli avanzi della minestra di ceci? Io preparo sempre la cena per…
Basta capricci a tavola, c'è la ricetta giusta per fare si che i più piccoli…
Sono convinta che, ai fornelli soprattutto, la semplicità paghi sempre: i muffin all’arancia ne sono…