Il dolce che non può proprio mancare a Pasqua -(Buttalapasta.it)
Solo i veri intenditori riescono a riconoscere al volo questo piatto di Pasqua irrinunciabile: guarda gli indizi e scopri di cosa si tratta.
Inutile girarci intorno, a Pasqua ci sono dei piatti che a tavola non possono proprio mancare. Dalle uova sode alla torta pasqualina, dal tortano al casatiello, dall’agnello al capretto o al coniglio, fino ad arrivare a dolci come la pastiera, la colomba e le uova di cioccolato.
Oltre a queste specialità, ci sono poi dei piatti regionali magari meno conosciuti, ma altrettanto gustosi. Fra questi c’è anche la nostra ricetta misteriosa di oggi.
In pochi riescono ad individuare al primo colpo cos’è. Ecco qualche utile indizio che ti aiuterà a svelare l’indovinello. Si tratta di una preparazione tipica siciliana, fatta con il latte e decorata con i confettini colorati. Hai capito di cosa stiamo parlando?
Come abbiamo anticipato poco fa, c’è una ricetta che a Pasqua non può proprio mancare sulle nostre tavole. In pratica, si tratta di un dolce siciliano molto amato da grandi e piccini, fatto con il latte e decorato con i confettini colorati. Ebbene, la ricetta misteriosa è quella delle cuddure cu l’ova, dei cestinetti al cui interno è custodito un uovo sodo. Vediamo come si preparano.
Cuddura cu l’ova: il dolce siciliano che non può mancare a Pasqua (Buttalapasta.it)
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…