Acqua+Sassy%2C+preziosa+e+gustosa+alleata+per+dimagrire%3A+la+ricette+facilissima+per+drenare+e+sgonfiare
buttalapastait
/articolo/acqua-sassy-preziosa-e-gustosa-alleata-per-dimagrire-la-ricette-facilissima-per-drenare-e-sgonfiare/165519/amp/
Trucchi e segreti

Acqua Sassy, preziosa e gustosa alleata per dimagrire: la ricette facilissima per drenare e sgonfiare

Vuoi dimagrire una volta per tutte? Questa acqua sassy è perfetta per te: un rimedio infallibile per drenare i liquidi, senza spendere soldi in creme.

Durante le giornate frenetiche e piene di impegni che abbiamo, ci possiamo dimenticare di idratarci nel modo giusto. Magari non abbiamo l’abitudine di portare in borsa una borraccia o una bottiglia d’acqua e finiamo con non bere finché non torniamo a casa o entriamo in un bar o un locale. Questo, alla lunga, può avere delle conseguenze anche gravi non soltanto sul nostro corpo esteriore – ad esempio cellulite o invecchiamento precoce della pelle – ma anche, soprattutto, al nostro organismo.

Un corretta idratazione è fondamentale per vivere bene e più a lungo. Spesso non sappiamo nemmeno di assumere troppi pochi liquidi al giorno, finché non veniamo puntualmente redarguiti dal nostro medico o dal nostro nutrizionista. Come fare per rimediare? Questa acqua sassy è esattamente ciò che fa per te: drena i liquidi in eccesso, facendo anche perdere peso, e favorisce una migliore idratazione.

Cos’è l’acqua sassy e perché dovresti berla tutti i giorni, per dimagrire e sentirti meglio

L’acqua sassy non è altro che un nome fantasioso e alla moda per indicare un certo tipo di acqua aromatizzata. Le acque infuse o aromatizzate con frutta, verdura o spezie sono da sempre un metodo facile e gustoso di mantenersi idratate e più giovani. Sì, perché una corretta idratazione rallenta l’invecchiamento della pelle, mantenendoci più in forma, più a lungo e garantendoci una pelle elastica e morbida, sul viso e su tutte le zone più critiche del nostro corpo.

L’acqua sassy è perfetta per te (Buttalapasta.it)

La moda delle acqua aromatizzate ha spinto i bar e i locali a venderle a prezzi anche parecchio alti e non adatti a tutte le tasche. Ma la buona notizia è che farle a casa propria con pochissimi ingredienti è semplicissimo e veloce. Inoltre, la bella stagione in arrivo richiama bevande fresche e dissetanti da godersi appena svegli al mattino o in una fresca serata d’estate.

Come potete realizzarla? L‘acqua sassy in particolare è a base di cetriolo, zenzero, menta e limone e il modo più semplice di prepararla è quello di tagliare a rondelle sottili il cetriolo, prendere qualche foglia di menta e grattugiare lo zenzero e il limone all’interno di una brocca d’acqua. Lasciate tutto in infusione per una notte in frigorifero e aggiungete, se vi fa piacere, del ghiaccio al momento di berne un bicchiere.

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Zero sbatti di cucinare, stasera faccio solo degli stuzzichini con la polenta e gli avanzi del pranzo

Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…

29 minuti ago

Questa torta all’arancia non si batte, la più buona di tutte con questa ricetta

Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…

1 ora ago

Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica

La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…

2 ore ago

Non rinuncio al budino col freddo: quello di cachi e cioccolato è una delizia da leccarsi il cucchiaino

Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…

3 ore ago

È questa la regione italiana in cui si mangia più carne: qui i vegani hanno vita dura

L'Italia è la patria della dieta mediterranea ma non proprio ovunque: c'è una regione in…

5 ore ago

Ciambella al cappuccino soffice come nuvola impossibile resistere a tanta bontà, a colazione spacca

La ricetta della ciambella al cappuccino è da provare e appuntare talmente soffice che sembra…

5 ore ago