Ad+un+matrimonio+ho+scoperto+il+trucco+fighissimo+per+cene+all%26%238217%3Baperto+senza+insetti%3A+niente+citronella%2C+pi%C3%B9+economico+e+pure+bello+da+vedere
buttalapastait
/articolo/ad-un-matrimonio-ho-scoperto-il-trucco-fighissimo-per-cene-allaperto-senza-insetti-niente-citronella-piu-economico-e-pure-bello-da-vedere/230896/amp/
Trucchi e segreti

Ad un matrimonio ho scoperto il trucco fighissimo per cene all’aperto senza insetti: niente citronella, più economico e pure bello da vedere

Altro che zampironi e spray chimici, con questo trucchetto a base di caffè e chiodi di garofano puoi finalmente mangiare all’aperto e dire addio ad insetti e zanzare: la svolta dell’estate!

Con l’arrivo dell’estate la voglia di cenare all’aperto si fa sentire, ma per farlo è necessario tenere lontani gli insetti, soprattutto le zanzare! Ma grazie al matrimonio di mia cugina, ho trovato un rimedio che funziona davvero e richiede solo due ingredienti naturali.

Notai che sui tavoli e sparsi un po’ ovunque c’erano dei vasetti o meglio delle candele profumate. Incuriosita ho chiesto al cameriere cosa fossero e mi ha risposto che sono delle candele al caffè e chiodi di garofano che allontanano le zanzare e gli insetti. Altro che citronella! Con questo trucco fighissimo potrai anche tu dire addio agli insetti e poterti godere una cena all’aperto senza più preoccupazioni!

Candele al caffè e chiodi di garofano antizanzare, la svolta per cene all’aperto durante l’estate

Grazie a questo matrimonio ho svoltato la mia estate e scoperto il trucco geniale che mi permette di tenere finalmente lontano le zanzare e non solo. Così mi sono fatta dire come si facessero, ed eccomi che ti svelo come puoi prepararle a casa. Per realizzare queste candele ci occorre della cera d’api o vegetale, fondi di caffè asciutti, chiodi di garofano, stoppini e vasetti, anche quelli per la marmellata vanno bene. Ora sciogliamo la cera a bagnomaria o al microonde, poi una volta fusa mettiamoci i fondi di caffè e i chiodi di garofano, mescoliamo per bene. Versiamo il composto nei vasetti e mettiamoci lo stoppino nel mezzo, lasciamo che si solidifichi e il gioco è fatto.

Candele al caffè e chiodi di garofano antizanzare, la svolta per cene all’aperto – buttalapasta.it

Queste candele non sono solo utili perché il profumo del caffè e dei chiodi di garofano allontanano gli insetti e le zanzare, ma sono anche belle da vedere, un tocco boho ideale per allestire tavole per cene, balconi oppure come segnaposto ad un evento. Ma se non sei pratica con le candele, puoi bruciare i fondi di caffè e i chiodini in un contenitore che non bruci, funziona comunque e il profumo e il risultato sono wow! Se vogliamo potenziare ancora di più possiamo mettere qualche goccia di olio alla lavanda o citronella. Grazie a quel matrimonio mi sono salvata l’estate e posso finalmente dire addio ad insetti e zanzare, provalo mi ringrazierai subito!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Tacos di patate e verdure croccanti: la ricetta leggera che tutti ameranno

Come preparare dei tacos croccanti e leggeri in meno di 30 minuti. Ed altro che…

39 minuti ago

Da sola è una squisitezza, ma in pastella è la fine del mondo: servi così la mortadella e ti daranno 10 e Lode

Ho una vera passione per la mortadella, quindi cerco sempre di scovare nuovi modi sfiziosi…

2 ore ago

Una delle donne più belle d’Italia svela il segreto della sua linea: ecco cosa mangia a colazione Elisabetta Gregoraci

Splendida e con un fisico perfetto nonostante abbia superato gli "anta" e abbia avuto una…

3 ore ago

Prepara i pancake verdi e tutta la famiglia sarà felice: un antipasto salato che conquista sempre tutti

I pancake verdi salati sono perfetti per un antipasto o un aperitivo. Scopri come prepararli…

3 ore ago

Non è la solita torta, questa nasconde un cuore dolce e irresistibile da lasciare tutti a bocca aperta

Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti voglio proporre una torta soffice, ripiena e diversa…

4 ore ago

Né zuppa né risotto, a Napoli virz’e rise è una vera specialità: il tocco cremosissimo

Lascia perdere zuppe e risotti e prova virz’e rise, la ricetta tipica napoletana bella cremosa…

5 ore ago