Altro+che+integratori+e+bevande+energetiche%2C+questo+lo+fai+in+casa+ed+%C3%A9+perfetto+per+chi+va+in+palestra
buttalapastait
/articolo/addio-integratori-bevande-energetiche-questo-lo-fai-in-casa/206738/amp/
Bevande

Altro che integratori e bevande energetiche, questo lo fai in casa ed é perfetto per chi va in palestra

Dimentica i soldi spesi in integratori e bevande energetiche, con questo fai il pieno di bontà spendendo pochissimo in particolare se vai in palestra: prova e vedrai!

Gli sportivi, durante e dopo gli allenamenti, tendono a utilizzare gli integratori e le bevande energetiche. La loro assunzione aiuta a recuperare le sostanze perse con il sudore. Sono particolarmente importanti per il reintegro dei sali minerali. Quelle presenti in commercio, tuttavia, possono presentare ingredienti non del tutto salutari.

Per fortuna, c’è una soluzione per ovviare al problema. Attraverso una semplice ricetta, è possibile preparare a casa una bevanda insostituibile. È completamente naturale e bastano solo 10 minuti per portarla a termine. Inoltre, il suo sapore è ottimo. I benefici sono immensi per via dei suoi nutrienti.

La bevanda da portare in palestra: completamente naturale e genuina

La ricetta di oggi consente di preparare una bevanda insostituibile. Gli sportivi, dopo averla provata, non potranno più farne a meno. Si sta parlando del succo di pomodoro. Il suo consumo regolare ha tanti effetti positivi sull’organismo.

Aiuta le ossa, combatte i radicali liberi e apporta una dose generosa di vitamine. Può essere preparata con l’utilizzo di pochissimi ingredienti che non necessitano di alcuna cottura. In commercio, è possibile trovare dei prodotti già pronti, però, si rischia di sacrificare la genuinità della bevanda. È preferibile farla da soli con pomodori e limoni biologici.

Gli ingredienti

  • 200 g di pomodori non trattati;
  • 2 cucchiaini di succo di limone;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • Sale;
  • Pepe;
  • Sedano;
  • Tabasco in polvere (non necessario);

Il succo di pomodoro è adatto per le persone che fanno sport – buttalapasta.it

I passaggi per la preparazione

La procedura per portare a termine questa ricetta è semplicissima. È possibile prepararla anche poco prima di andare in palestra. In soli 10 minuti, sarà pronta da gustare. Non avendo al suo interno derivati animali, è perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana. È sconsigliata alle persone che soffrono di gastrite o di reflusso gastrico. Il pomodoro, infatti, potrebbe irritare lo stomaco acuendo il problema.

  • Lavare i pomodori sotto l’acqua corrente e frullarli con l’apposito elettrodomestico. Poi, aggiungere 2 cucchiaini di succo di limone, 1 cucchiaino di zucchero, una piccola quantità di sale e un pizzico di pepe. Mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti;
  • Versare il succo ottenuto in una bottiglia di vetro ermetica. Il contenuto può essere conservato in frigorifero, ma non bisogna superare i tre giorni. Il sedano può essere utilizzato per guarnire. Il tabasco, invece, non è necessario. Rappresenta solo un tocco in più per gli amanti dei sapori piccanti;
Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Non buttare le bucce d’arancia, in casa sono preziose: non hai idea dei benefici

Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…

5 ore ago

Per queste crocchette bastano giusto 2 spruzzi d’olio: senza frittura ma con una crosticina da urlo

Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…

6 ore ago

Li vedevo sempre al cinema e non ho resistito, oggi faccio i popcorn caramellati: sfizio dolce e salato in un colpo solo

Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…

7 ore ago

Zero sbatti di cucinare, stasera faccio solo degli stuzzichini con la polenta e gli avanzi del pranzo

Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…

8 ore ago

Questa torta all’arancia non si batte, la più buona di tutte con questa ricetta

Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…

9 ore ago

Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica

La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…

10 ore ago