Adoro la pizza in teglia, quella romana un po' croccantina: domani ci sta tutta, con questa ricetta ci metto poco (Buttalapasta.it)
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella croccantina e sfiziosa come piace a me.
Nel week end non si può proprio fare a meno di preparare una gustosa pizza in teglia, perfetta da mangiare insieme a tutta la famiglia. Stavolta, però, non voglio fare quella classica, bensì la versione alla romana. In questo modo, viene ancora più croccante e nessuno sa resistere!
Diciamo che in generale la pizza romana si distingue dalla ricetta tradizionale campana per essere più sottile, friabile ed asciutta.
Mentre la pizza napoletana è caratterizzata da una piacevole morbidezza e dal cornicione bello alto, a volte anche ripieno. Vediamo, quindi, come preparare questa variante direttamente a casa con le nostre mani.
Tanto per cambiare, ho deciso di fare al pizza in teglia alla romana. In questo modo, stupirò i miei ospiti e la mia famiglia con una versione diversa dal solito, ancora più croccante e friabile.
Pizza in teglia alla romana: la variante ancora più croccante, friabile e saporita (Buttalapasta.it)
Hai mai provato questo infuso per contrastare il mal di testa? È un ottimo rimedio…
Come si conservano e quanto durano i dolci di Natale? Le regole da rispettare per…
Tra i dolci che spopolano nel periodo invernale c’è il tronchetto di Natale: hai mai…
Se non hai ancora scelto il menu dell'Immacolata, fai la lasagna con salsiccia e cavolo…
Uno dei regali che ho intenzione di fare durante il Natale è proprio un pacchetto…
La cheesecake speziata con noci e caramello è veramente un dolce super. Ottimo a Natale,…