Aggiungi+questa+spezia+a+zucchine+e+speck%2C+poi+usa+la+pasta+che+pi%C3%B9+ti+piace%3A+assaggerai+una+squisitezza+super+cremosa
buttalapastait
/articolo/aggiungi-questa-spezia-a-zucchine-e-speck-poi-usa-la-pasta-che-piu-ti-piace-assaggerai-una-squisitezza-super-cremosa/205404/amp/
Primi Piatti

Aggiungi questa spezia a zucchine e speck, poi usa la pasta che più ti piace: assaggerai una squisitezza super cremosa

Una pasta facile e deliziosa usando solo zucchine, speck e una spezia incredibile: porta l’oro in tavola e un sapore di una bontà tutta da gustare!

Il mondo delle paste è da sempre preso fortemente in considerazione perché a volte bisogna ammetterlo, ci stanchiamo di riproporre sempre la solita solfa. Per carità, un piatto di spaghetti al pomodoro non solo non passa mai di moda, ma difficilmente non piacerà, ma volte potremmo volere qualcosa di più sfizioso, che ci conquisti con la vista, magari guardando una novità. E i social ormai riescono a darci tante idee pazzesche!

Come quella che vogliamo proporvi oggi ispirandoci al video della food blogger @lericettedigessica. Proprio lei infatti ci ha fornito un’idea incredibile per realizzare un piatto di penne con zucchine e speck, ma non le solite. In aggiunta troviamo una spezia molto colorata, vivida e che farà venire fame solo a guardarla. Pronti a scoprire la ricetta?

Pasta zucchine, speck e…oro puro: ecco come ti convinco subito a preparare questo primo goloso

Qual è solitamente la spezia considerata oro puro da aggiungere ai piatti? Ovviamente la curcuma! Ormai reperibile al supermercato nei barattolini, già essiccata e macinata, concede un sapore molto particolare ai piatti, oltre che aggraziare il colore in modo epico. Questa pasta con zucchine e speck quindi assumerà tutt’altro significato se l’aggiungerete al sugo. Intanto non perdetevi le nostre ricette con la curcuma che sappiamo già vi conquisteranno!

Se volete preparare un primo vegetariano omettete lo speck! – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di penne o altra pasta corta a piacere;
  • 2 zucchine medie;
  • 100 gr di speck a dadini;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Curcuma q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare questa pasta golosa riempiendo una pentola con dell’acqua, portiamo sul fuoco e attendiamo il bollore per poi calare il tipo scelto.
  2. Laviamo le zucchine, spuntiamo le estremità per poi tagliarle a metà e ancora a metà, ottenendo delle mezzelune. Facciamo riscaldare un po’ d’olio in una padella ampia per poi tuffare le zucchine, facendole soffriggere fin quando risulteranno abbastanza dorate.
  3. In un pentolino a parte facciamo abbrustolire lo speck fin quando diventerà croccante. Uniamo nella padella delle zucchine un po’ d’acqua di cottura della pasta, poi aggiustiamo di sale, di pepe e aggiungiamo curcuma a piacere.
  4. Quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente in padella aggiungendo altra acqua di cottura, mantechiamo e infine uniamo lo speck e il parmigiano.
  5. Saltiamo ancora qualche istante fin quando si creerà una gustosa cremina sul fondo e voilà: la nostra pasta con zucchine, speck e curcuma è pronta da gustare!

L’idea in più: se non amate molto il sapore della curcuma potete sostituirla con lo zafferano, proprio come ci suggerisce Gessica!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I panzerotti li faccio sfiziosi e senza impasto: ci metto anche le zucchine eppure nessuno protesta

Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…

54 minuti ago

Le girelline verdi sono le più richieste dai miei amici, lo so che li vizio ma è per questo che l’aperitivo da me è sempre un successo

Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…

1 ora ago

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi

In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…

2 ore ago

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

9 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

9 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

10 ore ago