Alberelli di cetriolo e salame, i segnaposto da mangiare di Natale che preparo in 5' - buttalapasta.it
Gli alberelli di cetriolo e salame renderanno più bella la tua tavola a dicembre e gennaio. Sono il segnaposto perfetto sa da vedere che da assaporare, e sono pronti in qualche istante.
Alberelli di cetriolo e salame, non sono fantastici? Stupendi da ammirare ed ottimi per indicare ai tuoi commensali dove sedersi. Gli alberelli di cetriolo e salame ti daranno una resa scenografica a dir poco strabiliante e saranno decisivi nel farti fare un figurone. In tutta la loro semplicità, questi piccoli antipastini anche molto funzionali sapranno far sorridere tutti i presenti.
La preparazione di questi manicaretti è estremamente semplice, e richiede solamente pochi ingredienti principali per potere costituire una versione base pienamente commestibile. Poi sono richieste anche altre componenti che non faranno altro che rendere in maniera persino migliore il risultato finale.
Oltre ai cetrioli, al salame ed al formaggio, con quest’ultimo che può costituire sia la punta che eventualmente anche la base, sono richiesti pure del succo di limone, del prezzemolo fresco e qualche spezia. Qui di seguito c’è quello che ti serve in dettaglio.
Per gli alberelli:
facoltativi (ma consigliati):
La ricetta degli alberelli di cetriolo e salame – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi decorare anche il fondo creando un tappeto di “erba” con delle foglioline di prezzemolo. E ci stanno bene anche dei chicchi di melograno ed un po’ di granella di pistacchio. Prima di servire conserva in frigo fino ad un’ora prima di servire, ricoprendo gli alberelli adagiati su un vassoio con della pellicola trasparente.
Nuova settimana, nuova puntata di MasterChef Italia e, a quanto pare, prove ancora più difficili…
Salmorejo cremoso e intenso con pomodori maturi, pane e olio: ricetta semplice e autentica, pronta…
La pasta alla crema di peperoni, feta greca e mandorle tostate è una bontà super,…
Tra i tanti modi di gustare la verza la versione con salsicce per me non…
Cioccolata calda light cremosa e intensa, pronta in 10 minuti con pochi ingredienti: ricetta golosa,…
Un solo impasto allo yogurt e porto a tavola 10 dolci che ricetta geniale, da…