Alessandro+Borghese+svela+la+ricetta+segreta+di+Marisa+Laurito+%26%238211%3B+Video
buttalapastait
/articolo/alessandro-borghese-svela-la-ricetta-segreta-di-marisa-laurito-video/189942/amp/
Primi Piatti

Alessandro Borghese svela la ricetta segreta di Marisa Laurito – Video

Scopri la ricetta segreta di Marisa Laurito: in questo video è racchiuso un piatto autentico e tradizionale, pronto in un attimo.

Entra nel vastissimo e goloso mondo della cucina italiana con una delle ricette più semplici in assoluto ma più deliziose: la pasta alla poverella. Questo piatto tipico di Napoli che l’attrice Marisa Laurito ci svela in un video con il celebre chef Alessandro Borghese. Questo primo piatto incarna alla perfezione la passione e la semplicità della cucina italiana, in grado di unire ingredienti semplici da d’effetto. Ti basterà avere a disposizione burro, formaggio e uova, ed il gioco è fatto.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la deliziosa pasta alla poverella di chef Marisa Laurito. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia.

Pasta alla poverella: la ricetta segreti di Marisa Laurito per un primo piatto semplice e delizioso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta alla poverella, un piatto delizioso napoletano, dal gusto deciso e dalla preparazione semplice. Con i consigli giusti farai faville. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

Come preparare la pasta più semplice di Napoli – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 380 gr di pasta
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di Parmigiano Reggiano
  • Sale
  • Pepe
  • Burro

Preparazione:

  1. Portare ad ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata e cuocere la pasta fino a quando non è al dente, seguendo le indicazioni sulla confezione.
  2. In una padella, far sciogliere una o due noci di burro. Aggiungere tutte e 4 le uova e cuocerle al tegamino fino a quando il bianco è cotto ma il rosso è ancora liquido.
  3. Scolare la pasta e trasferire il tutto in una grande ciotola. Aggiungere le uova al tegamino e il Parmigiano Reggiano grattugiato alla pasta. Mescolare delicatamente con un cucchiaio per rompere le uova e distribuire il condimento in modo uniforme sulla pasta. Aggiustare di sale e pepe secondo il proprio gusto personale.

Note: per un tocco extra di sapore, si possono aggiungere anche delle erbe aromatiche fresche come prezzemolo o basilico. Se si desidera si può optare anche per una versione più leggera, basterà sostituire il burro con olio extravergine d’oliva e ridurre la quantità di formaggio.

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta alla poverella, cucinata direttamente da chef Borghese e Marisa Laurito. Con questo piatto non potrai che fare un figurone alla tua prossima occasione speciale e non, dato che questa ricetta è davvero semplice ma dall’impatto gustativo speciale.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Mostaccioli morbidi e profumati | ogni anno vogliono solo i miei

Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…

6 minuti ago

Il medico svela il segreto della longevità: non conta solo cosa mangi ma anche l’ordine dei cibi

Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…

39 minuti ago

Arista di maiale con le patate come vuole la tradizione, a Natale non può mancare, puoi anche preparare tutto in anticipo

A Natale il secondo che tutti si aspettano è l'arista di maiale con le patate,…

2 ore ago

In questa foto era solo un bambino, oggi è uno degli chef più famosi: solo pochi lo riconosceranno

All'epoca di questa foto era solo un bambino, mentre oggi è uno degli chef più…

3 ore ago

Pizzette senza forno, a Natale sono il mio asso nella manica, finiscono in un lampo

A Natale, uno dei miei piatti preferiti è senza dubbio la pizza. La propongo in…

4 ore ago

Che ci spalmo sulle tartine a Natale? Questa crema al parmigiano, ovviamente: mi finiscono il vassoio

Con l’avvicinarsi delle feste siamo già tutti alle prese con il menu: che ci metto…

5 ore ago