Alimenti+miracolosi+che+aiutano+a+dimagrire%3A+sar%C3%A0+vero+o+%C3%A8+solo+una+leggenda%3F
buttalapastait
/articolo/alimenti-miracolosi-che-aiutano-a-dimagrire-sara-vero-o-e-solo-una-leggenda/178649/amp/
Trucchi e segreti

Alimenti miracolosi che aiutano a dimagrire: sarà vero o è solo una leggenda?

Esistono veramente gli alimenti miracolosi che aiutano a dimagrire oppure è solo un’invenzione per aumentarne il business?

La verità è molto dura da apprendere. In quest’epoca caratterizzata dalle notizie che corrono veloci sul web, è infatti facile essere vittime di quelle che si chiamano false notizie. Informazioni che possono persino arrivare a intaccare la tua salute se non stai veramente attento.

È questo il caso delle notizia false che riguardano il cibo. mai più chiaro è stato quindi il rapporto tra cervello e silhouette. Alimentare il cervello con notizie esatte è perciò importante come mangiare con consapevolezza e cibi sani. Inscindibile questo rapporto ed ecco che si capisce come diventa fondamentale riuscire a capire se veramente esistono alimenti definiti “esorcibi”.

Si tratterebbe di cibi altamente benefici per il nostro organismo perché ci aiuterebbero a depurarci dalle sostanze nocive regalandoci salute e facendoci dimagrire. Ma esistono veramente? Oppure è la solita bufala? Queste sono le domande che circolano tra tantissime internaute. Ricordate sempre però che prima di cambiare la vostra alimentazione è sempre bene consultare il proprio medico di fiducia perché niente può sostituirsi al parere di un professionista qualificato. Adesso cerchiamo di approfondire per arrivare al nocciolo della questione una volta per tutte.

Esorcibi: quali sono?

Cibi capaci di liberarci da tutte le sostanza considerate nocive presenti nel nostro corpo facendoci dimagrire? È questa l’ultima tendenza del web. A tenere banco rimane la moda degli alimenti a calorie negative: ovvero, quelli che farebbero calare di peso la persona mangiando. E avrebbero anche un usto eccelso. Possono esistere veramente alimenti tanto  miracolosi? Questa teoria si basa sul fatto che siccome questi alimenti avrebbero pochissime calorie, attraverso la digestione noi bruceremmo più calorie di quelli che introduciamo mangiandoli.

Alimenti miracolosi per dimagrire: tutta la verità – Buttalapasta.it

Questa è un’idea che per molti esaspera la verità scientifica secondo la quale per masticare, scindere e assorbire le sostanze il nostro organismo consuma energie che però sono sempre una frazione calorica di quello che mangiamo. Le tre soluzioni considerate oggi giorno miracolose su internet per tornare in forma in un attimo sono l’olio di cocco, l’ananas e la soluzione di acqua e limone. Ma è proprio tutto vero? Pare proprio di no. L’olio di cocco, infatti, contiene 80-90% di grassi saturi e quindi può aumentare i livelli di colesterolo dannoso. In altre parole, incrementa quello Ldl che può provocare la formazione delle placche che ostruiscano le arterie provocando danni infausti sulla salute umana.

 

L’ananas è il frutto che non fa dimagrire perché non intacca i grassi ingeriti con gli altri alimenti del pasto. La presenza di bromelina al suo interno è solo capace di farti venire fame prima perché velocizza la digestione delle proteine. La soluzione di acqua e limone, invece, non è comprovata da nessuna ricerca scientifica che bevuta tiepida al mattino possa favorire il dimagrimento. Quello che è certo è che questa abitudine può peggiorare i sintomi di chi soffre di gastrite, acidità di stomaco o reflusso gastroesofageo.

Francesca Bedini

Recent Posts

Questo frutto autunnale è snobbato da tutti, ma ha benefici incredibili e fa pure dimagrire

La maggior parte delle persone snobba un frutto autunnale con benefici incredibili. È un alimento…

2 ore ago

Questi cantucci all’uva mi fanno cantare sul serio: biscottini più autunnali di questi non esistono

Biscottini croccanti e saporiti oltre che super profumati: facciamo insieme i cantucci all'uva e vedrai…

3 ore ago

Credevo di non poter mangiare i cachi a dieta, poi la mia nutrizionista mi ha detto come e quanti consumarne

Buoni i cachi, ma si possono mangiare a dieta? Ecco quanti e come consumarne per…

4 ore ago

L’antica ricetta della mostarda siciliana te la faccio scoprire io: sapori di un tempo, l’autunno diventa golosissimo

Oggi ricetta tutta siciliana: facciamo la mostarda d'uva come quella di una volta, la preparazione…

5 ore ago

Ciambellone spaventoso di Halloween | Il 31 mattina a colazione questo va a ruba!

È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per le festività di Halloween, ecco perché io…

6 ore ago

Carbonara di zucca, è così buona che ho dovuto rifarla il giorno dopo: strepitosa

La carbonara che ha stupito tutti, ho tolto l’uovo, messo la zucca, e ho creato…

7 ore ago