Allarme+dal+Ministero%2C+il+richiamo+alimentare%3A+%26%238220%3BNon+consumate+questa+mozzarella%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/allarme-dal-ministero-il-richiamo-alimentare-non-consumate-questa-mozzarella/230876/amp/
Fatti di Cucina

Allarme dal Ministero, il richiamo alimentare: “Non consumate questa mozzarella”

Arriva un allarme dal Ministero della Salute, il richiamo alimentare è legato alla mozzarella e viene consigliato di non consumarla. Sui social network si è già sparsa la notizia.

Siamo in estate ormai, con temperature record che si fanno fatica ad accettare. Ed è così che in questo contesto la mozzarella è uno di quei prodotti che viene certamente in nostro aiuto. Fresca e leggera è perfetta per preparare un pasto veloce, basta accompagnarla con due pomodorini per leccarsi i baffi e senza impegno tra i fornelli che rendono la temperatura ancora più insopportabile.

Vogliamo dunque informarvi nel dettaglio per farvi capire di quale prodotto si tratti. E attenzione a giudicare, questo annuncio non indica che ci troviamo di fronte a un prodotto di scarsa qualità anzi tutto l’opposto. L’azienda coinvolta è seria e conosciuta ed è intervenuta in prima persona per tutelare i suoi consumatori consapevole della perdita economica legata a questo problema.

Le aziende serie, come questa, effettuano continui controlli di qualità che possono portare a errori e superficialità come queste, l’importante è rimanere sempre attivi e segnalare al Ministero tutti i problemi per evitare che qualcuno possa trovarsi in difficoltà. Passiamo ora alle specifiche per indicare il prodotto.

Mozzarella richiamata, allarme dal Ministero della Salute

L’allarme dal Ministero della salute arriva per la mozzarella di bufala campana dop a marchio Cilento e che viene prodotto e commercializzato direttamente dalla Cilento S.p.A..

Mozzarella richiamata, allarme dal Ministero della Salute (Foto Ministero)

Il motivo è legato alla data di scadenza errata sulla confezione, infatti questa riporta 09/07/26 e non 2025 come logicamente dovrebbe essere, i prodotti freschi infatti non possono avere una scadenza così lontana e chi l’ha acquistata probabilmente aveva già capito di trovarsi di fronte a questo tipo di problema.

Il Ministero e l’azienda produttrice però dimostrano grandissima attenzione ai consumatori e dunque indicano che chiunque potrà riportare questo prodotto al punto di acquisto per essere rimborsato o poter fare il cambio con un altro di pari livello.

Si tratta della Mozzarella di Bufala Campana DOP a marchio Cilento S.p.A. e il lotto di produzione è L160 con marchio di identificazione IT 15 332 CE in confezione da 125 g. Se avete bisogno di chiarimenti potete mandare una mail direttamente a qualitycilentospa.it. Questo dimostra come l’azienda si sia messa a totale disposizione dei consumatori intervenendo in maniera ufficiale e istituzionale sul sito del Ministero della Salute che segnala sempre questo tipo di problemi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La ricetta che ha fatto impazzire i miei ospiti: i miei Cannoli di Graffa alla crema

Che fantastica trovata, i Cannoli di Graffa alla Crema. Proprio quello che ci vuole per…

3 ore ago

Vuoi dimagrire più in fretta? Ecco i cibi da togliere subito

Riduci l'apporto calorico eliminando alimenti ad alto contenuto di zuccheri, grassi e raffinati e rendi…

10 ore ago

E basta col cioccolato, i biscotti oggi li faccio al limone: basta il profumo ed è subito colpo di fulmine

Metti via il cioccolato, oggi li facciamo al limone: questi biscotti delicati e profumati sono…

11 ore ago

Altro che tristi: questi straccetti di pollo li rifai 3 volte a settimana

Straccetti di pollo croccanti: pochi ingredienti semplici e pronti in un attimo, perfetti quando non…

12 ore ago

Ernst Knam senza freni lo spiattella così: “Lui è più severo di me”

Ernst Knam torna a essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena, e questa volta lo fa…

13 ore ago

È una pasta e ceci ma fatta bene: cremosa, invitante e da scarpetta finale

Pasta e ceci come piace a me: densa al punto giusto, profumata di rosmarino e…

14 ore ago