Allarme dal Ministero, il richiamo alimentare: "Non consumate questa mozzarella" (ButtalaPasta.it)
Arriva un allarme dal Ministero della Salute, il richiamo alimentare è legato alla mozzarella e viene consigliato di non consumarla. Sui social network si è già sparsa la notizia.
Siamo in estate ormai, con temperature record che si fanno fatica ad accettare. Ed è così che in questo contesto la mozzarella è uno di quei prodotti che viene certamente in nostro aiuto. Fresca e leggera è perfetta per preparare un pasto veloce, basta accompagnarla con due pomodorini per leccarsi i baffi e senza impegno tra i fornelli che rendono la temperatura ancora più insopportabile.
Vogliamo dunque informarvi nel dettaglio per farvi capire di quale prodotto si tratti. E attenzione a giudicare, questo annuncio non indica che ci troviamo di fronte a un prodotto di scarsa qualità anzi tutto l’opposto. L’azienda coinvolta è seria e conosciuta ed è intervenuta in prima persona per tutelare i suoi consumatori consapevole della perdita economica legata a questo problema.
Le aziende serie, come questa, effettuano continui controlli di qualità che possono portare a errori e superficialità come queste, l’importante è rimanere sempre attivi e segnalare al Ministero tutti i problemi per evitare che qualcuno possa trovarsi in difficoltà. Passiamo ora alle specifiche per indicare il prodotto.
L’allarme dal Ministero della salute arriva per la mozzarella di bufala campana dop a marchio Cilento e che viene prodotto e commercializzato direttamente dalla Cilento S.p.A..
Mozzarella richiamata, allarme dal Ministero della Salute (Foto Ministero)
Il motivo è legato alla data di scadenza errata sulla confezione, infatti questa riporta 09/07/26 e non 2025 come logicamente dovrebbe essere, i prodotti freschi infatti non possono avere una scadenza così lontana e chi l’ha acquistata probabilmente aveva già capito di trovarsi di fronte a questo tipo di problema.
Il Ministero e l’azienda produttrice però dimostrano grandissima attenzione ai consumatori e dunque indicano che chiunque potrà riportare questo prodotto al punto di acquisto per essere rimborsato o poter fare il cambio con un altro di pari livello.
Si tratta della Mozzarella di Bufala Campana DOP a marchio Cilento S.p.A. e il lotto di produzione è L160 con marchio di identificazione IT 15 332 CE in confezione da 125 g. Se avete bisogno di chiarimenti potete mandare una mail direttamente a qualitycilentospa.it. Questo dimostra come l’azienda si sia messa a totale disposizione dei consumatori intervenendo in maniera ufficiale e istituzionale sul sito del Ministero della Salute che segnala sempre questo tipo di problemi.
Una rilevazione accademica compiuta per capire come alleviare i disturbi della sindrome dell'intestino irritabile ha…
L'insalata di riso in questo modo non l'hai mai mangiata. Prova la versione della famosa…
La cheesecake è buona in tutti i modi, ma non hai mai provato quella tipica…
La facciamo senza cottura, con tanto mango fresco e il cocco: questa torta è un…
Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…
Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…