Con questo metodo sarà possibile decorare la torta in pochi minuti - buttalapasta.it
C’è una tecnica per decorare le torte in modo semplicissimo. Bastano poche mosse per un dessert dall’aspetto invidiabile.
Le torte sono in grado di deliziare il palato di adulti e piccini. Anche l’occhio, però, vuole la sua parte. Un dessert bello e colorato, infatti, ha un valore aggiunto. Ci sono tante persone che amano giocare con le decorazioni. Si servono di diversi strumenti per dare vita a veri e propri capolavori. Inoltre, in questi casi, si può ricorrere anche alla pasta di zucchero.
Altri cuochi, invece, fanno più fatica a prendersi cura di tale aspetto. Non sono mai soddisfatti delle loro creazioni e, alla fine, finiscono per gettare tutto nella spazzatura. Per fortuna, esiste un metodo facile e veloce per ottenere l’effetto desiderato. Era utilizzato dalle donne per rendere il dolce più raffinato e appetibile.
Non è facile decorare una torta. Serve esperienza, manualità e tanta creatività. In apparenza, può sembrare un’azione banale, ma non è così. Tante persone tendono a perdersi d’animo per colpa dei risultati insoddisfacenti. Nel tentativo di dare vita a disegni colorati e divertenti, rovinando la superficie della torta.
È quasi sempre possibile rimediare, però, c’è una tecnica davvero sorprendente. È facilissima da realizzare e adatta a tutti. Le nonne la utilizzavano per rendere speciali le torte di compleanno o per aggiungere un tocco di vivacità in più alle loro ricette. Questo metodo prevede l’ausilio di un tovagliolo di carta.
Si può decorare la torta con un foglio di carta assorbente – buttalapasta.it
Ecco come procedere:
Come si puliscono davvero i contenitori di plastica? Dì addio ad aloni e puzza con…
Dalla prima volta che l’ho assaggiato è sempre stato il mio chiodo fisso: da quando…
Filetti di merluzzo surgelati al forno: una ricetta veloce e saporita che trasforma i filetti…
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…
La focaccia barese, quella vera, quella della tradizione, si prepara così. Buonissima, fragrante, che sa…