Li hai mai fatti alle mele? Questi rosti ti conquistano - buttalapasta.it
Avete mai fatto i rosti di mela? Golosi, da servire sia come dessert, sia come antipasto: salvate la ricetta facile e gustosa!
Tra gli antipasti che più piacciono in assoluto ai golosi di patate troviamo certamente i rosti. Delle simil frittelle arrostite realizzate con patate grattugiate, uova e farina che, per l’appunto, vengono cotte in padella o sulla griglia e che assumono dopo poco tempo di cottura un aspetto abbrustolito molto invitante e appetitoso. Possiamo gustarli al naturale, con maionese oppure salsa yogurt, ma anche con salumi e formaggi riescono ad ottenere grande partecipazione da tutti i commensali.
Oggi però noi vogliamo proporvi una versione alternativa dei rosti, da servire sia come antipasto in un pranzo importante, come aperitivo con gli amici o per dessert: facciamo insieme i rosti di mela? Ve lo garantiamo, saranno pazzeschi sin dal primo assaggio e potrete di volta in volta associarli a sapori diversi. Ecco come li prepariamo!
Questi rosti di mela si preparano in pochi minuti e sono perfetti da realizzare quando abbiamo qualche frutto da dover consumare per non gettarlo. Vanno bene sia le mele rosse, sia quelle gialle o verdi, l’importante è che non risultino eccessivamente molli perché dovremo grattugiarle. Andremo poi ad unirle a qualche altro ingrediente e la magia avverrà in cottura. Intanto vi lasciamo la nostra versione facile delle frittelle di mele per chi ama i sapori più tradizionali oppure la consueta ricetta dei rosti di patate semplici, da servire anche come secondo piatto!
Potete aggiungere all’impasto anche della frutta secca – buttalapasta.it
Castagne croccanti al rosmarino e miele, la bontà autunnale della quale non farai più a…
I classici saranno buoni, ma quelli alla besciamella hanno una marcia in più: gli involtini…
Il giudice di Masterchef fa ancora fatica a crederci: ha dovuto apprendere la notizia dai…
Le patate cotte così sono irresistibili, lascia stare le solite ricette, con questa vai a…
In autunno non può mancare la confettura di cachi: prova la ricetta di mia nonna,…
Csaba Dalla Zorza ancora una volta lascia i fan senza parole. La foto con la…