Questi alimenti sono dei falsi alleati del metabolismo (Buttalapasta.it)
Tutti pensano siano magri, in realtà questi alimenti sono nemici del metabolismo: fai attenzione quando vai al supermercato!
Quando vogliamo rimetterci in riga dopo un periodo di bagordi a tavola, la prima cosa che facciamo è eliminare zuccheri, carboidrati, bevande gasate ed alcoliche dalla nostra alimentazione. Successivamente acquistiamo degli alimenti comunemente ritenuti magri, ma che in realtà sono dei veri nemici del metabolismo.
Sai già di che cosa stiamo parlando? Stai bene attento a ciò che stai per scoprire perché questi cibi sono delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito quali sono gli alimenti insospettabili più ‘pericolosi’ per la nostra linea.
Di sicuro anche tu li avrai comprati almeno una volta nella vita credendo fossero cibi magri, perfetti da mangiare anche a dieta. In realtà, si tratta di alimenti nemici del metabolismo, in quanto sono ancora più processati di altri e mancano di alcuni nutrienti fondamentali per la salute del nostro organismo.
Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando starai certamente più attento a ciò che metti nel carrello della spesa. Ebbene, secondo gli esperti andrebbero assolutamente evitati soprattutto a dieta cibi come:
Attenzione a questi cibi: sono delle bombe pronte ad esplodere (Buttalapasta.it)
Il consiglio è quindi quello di evitare simili prodotti e di ricorrere quando possibile alla cucina casalinga. Solo così è possibile sapere davvero cosa c’è dentro a quello che mangiamo!
Brutto colpo al cuore per milioni di consumatori amanti del cioccolato: il prodotto più amato…
A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…
Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…
Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…
Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…
Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…