Altro+che+in+brodo%21+Le+polpettine+facciamole+cos%C3%AC%3A+cremose+e+autentiche%2C+conquisti+proprio+tutti
buttalapastait
/articolo/altro-che-in-brodo-le-polpettine-facciamole-cosi-cremose-e-autentiche-conquisti-proprio-tutti/179302/amp/
Secondi Piatti

Altro che in brodo! Le polpettine facciamole così: cremose e autentiche, conquisti proprio tutti

Basta con le solite polpette in brodo o con il sugo: questa versione cremosissima ti farà perdere la testa, gusto davvero unico!

Ogni famiglia conserva la sua personalissima ricetta delle polpette: di carne, di pesce, di pane, di verdure e legumi, con il brodo, con il sugo, fritte e chi più ne ha più ne metta! Sono davvero tantissimi gli ingredienti e le cotture che ben si prestano a questo tipo di preparazione.

Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una versione diversa dal solito davvero cremosissima. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di simile! Il gusto autentico di una volta ti conquisterà fin dal primo assaggio. Vuoi sapere come le prepariamo noi le polpette? Allora bando alle ciance e mettiamoci al lavoro. I tuoi figli (e non solo) ne andranno matti, sì perché una tira l’altra!

Altro che in brodo, le polpettine facciamole così: ricetta cremosa dal gusto autentico

Basta con le solite polpette in brodo o al sugo! Stavolta le polpettine preparale così: di sicuro faranno impazzire tutta la famiglia, provare per credere! Non farti ingannare dalla lunga lista degli ingredienti, perché la ricetta che stiamo per proporti in realtà è piuttosto semplice. Basta seguire le indicazioni passo passo e il risultato finale è garantito.

Altro che in bordo: le polpettine facciamole così (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di carne trita di tacchino;
  • 1 uovo;
  • 2 fette di pancarrè;
  • 120 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • 30 millilitri di latte;
  • sale q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • farina q.b.

Preparazione

  1. Se vuoi preparare delle polpettine deliziose e cremosissime non perderti questa versione con la salsa di parmigiano. Innanzitutto, metti la carne trita di tacchino in una scodella abbastanza capiente ed aggiungi l’uovo, 20 grammi di parmigiano grattugiato ed il prezzemolo tritato.
  2. Mescola bene direttamente con le mani e poi metti a bagno le fette di pancarrè in un po’ di latte. Dopodiché, strizzale bene e uniscile al composto per le polpette.
  3. Mischia ancora, regola di sale ed aggiungi un cucchiaio di pangrattato alla volta fino ad ottenere un impasto facilmente lavorabile a mano.
  4. A questo punto, stacca dei pezzetti e forma le tue polpettine. Ripassale nella farina e infine friggile in un filo d’olio extravergine d’oliva in modo da renderle ben dorate e croccanti.
  5. A parte, prepara la crema di parmigiano facendo scaldare in un pentolino il latte, senza però arrivare al bollore. Unisci, quindi, il formaggio e frulla tutto con un frullatore ad immersione, così da ottenere una consistenza bella liscia ed omogenea.
  6. Travasa la crema di parmigiano in padella insieme alle polpette e spolvera la superficie con una manciata di prezzemolo tritato. Davvero cremosissime e gustosissime!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Chele di granchio, dopo avere scoperto cosa c’è al loro interno non le mangerai più

Piacciono a tutti, ma le chele di granchio nascondono qualcosa di molto inquietante dietro a…

5 ore ago

Patate cacio e pepe, la ricetta della food blogger Vanessa è una delle più cliccate del momento

Sul web è virale, è la ricetta della famosa food blogger da preparare in qualsiasi…

6 ore ago

Domani vado al mercato, missione alici fresche: le cucino a beccafico, ma nella versione catanese

Le alici fresche puoi farle a beccafico: questa però è la versione catanese, una ricetta…

6 ore ago

Questo budino al cioccolato lo faccio senza fornelli, uso solo il microonde: la voglia di dolce così la supero senza una goccia di sudore

Avevo voglia di budino, ma senza accendere i fornelli: lo faccio solo in microonde e…

7 ore ago

Altro che granita, con questa ti rinfreschi e ti disseti all’istante: è il top quando hai voglia di dolce

Se stai cercando una bevanda bella fresca, lascia perdere la solita granita e prova questa:…

8 ore ago

Un rotolo di sfoglia e un barattolino di pesto: queste girelle sono così sfiziose che spariscono appena uscite dal forno

Avevo un barattolino di pesto da consumare e poche idee per la cena: mi è…

9 ore ago