Altro che mozzarella in carrozza, io ci faccio le zucchine: pensa che mia suocera se l'è portate pure a casa (Buttalapasta.it)
Hai mai assaggiato le zucchine in carrozza? Sono così buone che pure mia suocera le ha apprezzate e se le è portare perfino a casa!
Le zucchine in carrozza sono una ricetta perfetta da servire come piatto unico o come contorno. Tutti conosciamo la classica variante con la mozzarella, ma questa specialità è ancora più buona e sfiziosa. Inoltre, si tratta anche di un modo furbo per riuscire a far mangiare le verdure ai più piccoli e ai soliti capricciosi.
Io ho scoperto per la prima volta questo piatto quando l’ho assaggiato a casa di una mia amica e devo dire che da allora lo faccio spessissimo perché è una vera delizia.
Anche il procedimento è piuttosto semplice, quindi vale davvero la pena salvare la ricetta e proporla ogniqualvolta se ne abbia voglia.
Fare le zucchine in carrozza anziché la solita mozzarella è un vero gioco da ragazzi. Si tratta di una ricetta gustosissima che chiunque può preparare, anche coloro che non sono molto abili ai fornelli. Quando le avrai assaggiate non vorrai lasciarle più, provare per credere! Non perderti nemmeno questa pasta con le zucchine super cremosa.
Zucchine in carrozza: sono così buone che pure a mia suocera sono piaciute, ecco la ricetta (Fonte: Instagram @pina_pavone66 – Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se preferisci, puoi cuocere le zucchine in carrozza in forno ventilato a 180 gradi fino a doratura oppure in friggitrice ad aria con una spruzzatina di olio extravergine d’oliva. Per rendere l’impanatura più saporita, puoi aggiungere al pangrattato un pizzico di sale, una grattata di pepe, un po’ di scorza di limone grattugiata e del prezzemolo fresco tritato al coltello. Sentirai che delizia!
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…