La ricetta sfiziosa per un pesto fatto in casa a regola d'arte (Buttalapasta.it)
Hai mai provato il pesto con rucola e ricotta? Un mix di sapore che ti farà portare in tavola un primo piatto facile e veloce.
Uno degli aspetti postivi del caldo è l’opportunità di poter portare in tavola piatti freschi, facili e veloci, che non necessitano di cottura oppure bastano davvero pochi minuti per averli pronti. Le idee tra cui poter scegliere sono tantissime e tutte una più golosa dell’altra. Non solo insalate, paste fredde e similari, ma anche tantissimi sughi pronti per la pasta e non solo.
Fra i vari condimenti sempre pronti per l’occorrenza non possiamo di certo non citare il pesto. Perfetto in tutte le sue incredibili varianti, come quella al pistacchio, per esempio, ideali non solo per condire piatti di pasta caldi o freddi, ma gustoso anche per bruschette e crostoni. Ebbene, oggi noi di Buttalapasta.it vogliamo tentarti con una versione ancora più delicata: pesto di rucola e ricotta e sarà tutta un’altra storia.
Che sia di basilico, di pistacchi o anche di pomodori, preparare in casa un buon pesto è davvero facilissimo, pochi ingredienti e impiegando al massimo 5 minuti sarà pronto per essere usato come più preferisci. Oggi, vogliamo mostrarti come realizzare un pesto di rucola e ricotta incredibilmente delicato. Così buono, che una volta provato non potrai più farne a meno.
Il pesto rucola e ricotta sarà perfetto anche per farcire crostoni e bruschette (Buttalapasta.it)
Per realizzare il pesto di rucola e ricotta ti serviranno:
Procedimento:
Provalo in entrambi i modi e sarà una vera delizia. Se invece vuoi provare qualcosa di ancor più profumato, prova la nostra versione di pesto agli agrumi, è spettacolare.
La insalata arcobaleno è il piatto fresco che mette allegria a tutti. Non è solo…
Con una confezione di uova Bruno Barbieri in vacanza prepara ben 3 imperdibili ricette diverse…
Si trova già in circolazione sull'Isola, ed è merito di Coca Cola se in Sicilia…
Puoi preparare il plumcake salato alle zucchine in qualunque momento e poi mangiarlo a cena…
Un piatto estivo come il cous cous con gamberetti e zucchine resta ben impresso nella…
Con un po' di riso da consumare ho fatto una torta dolce spettacolare: ho aggiunto…