Tiramipesca ricetta tiramisù alla pesca (buttalapasta.it)
Il tiramisù non si tocca, ma se provi il ‘tiramipesca’ resterai estasiato. Ecco come fare il dolce nella variante con le pesche per l’estate.
Amanti dei dolci al cucchiaio, oggi vi vogliamo stupire con una ricetta super golosa da preparare in estate per portare sulla tavola un dessert speciale. Si tratta di una rivisitazione del classico tiramisù, solo che protagoniste del dessert son le pesche, al posto del caffè. Che ne dite, lo volete provare?
Allora ecco come realizzale il tiramipesca, il tiramisù alla pesca più buono dell’estate. Gli ingredienti ovviamente saranno leggermente diversi, in modo da esaltare al meglio il sapore di frutta di questo dolce fresco e goloso.
Questo dessert è davvero facilissimo da fare, prendi delle pesche mature ma ancora belle sode e senza ammaccature e segui passo dopo passo le indicazioni di questa ricetta originale. I tuoi ospiti di sicuro apprezzeranno la tua creazione.
Tiramipesca, tiramisù alla pesca monoporzione (buttalapasta.it)
Come puoi immaginare al posto della bagna al caffè useremo del succo di pesca, solo che per renderlo ancora più goloso lo devi mescolare ad un poco di latte. Puoi anche usare un poco di liquore, se il dolce è destinato solo ad adulti, ma ti assicuriamo che così, semplice, è davvero ottimo. Le dosi indicate negli ingredienti sono per circa sei persone.
Se invece vuoi una ricetta del tiramisù alle pesche senza uova, allora segui questa ricetta, il dolce è ugualmente goloso ma più leggero, ideale per chi non vuole esagerare con le calorie.
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…
Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…
Prima rosolo la carne e poi aggiungo la ricotta: vado con la pasta e grazie…
Per una colazione da campioni nel periodo autunnale questa ricetta Ikea è perfetta, scoprite come…