Anelli+di+cipolla+fritti%2C+per+averli+croccantissimi+c%26%238217%3B%C3%A8+un+segreto%3A+la+pastella+perfetta
buttalapastait
/articolo/anelli-di-cipolla-fritti-per-averli-croccantissimi-ce-un-segreto-la-pastella-perfetta/208518/amp/
Trucchi e segreti

Anelli di cipolla fritti, per averli croccantissimi c’è un segreto: la pastella perfetta

Gli anelli di cipolla fritti super croccanti? Il trucco infallibile: infatti pochi ingredienti per realizzare una pastella a regola d’arte.

Le sfiziosità, che bontà! Crocchette, patatine e  bocconcini di mozzarella filante, impossibile resistere. Ideali per un aperitivo in compagnia, ogni tanto ci vuole qualche peccato di gola. Caldi e saporiti, l’effetto crunchy è garantito. Tra questi anche gli immancabili anelli di cipolla, assolutamente goduriosi. Un tagliere colmo di queste prelibatezze e nulla potrà guastare l’umore, anzi, assaporarle renderà ancora più allegri perché appagato lo stomaco. Uno tira l’altro, non ci si fermerebbe mai, essendo uno tra i piaceri più belli della vita.

Si possono realizzare home made, oltretutto, stupendo gli ospiti con un piatto di frittura mista, da leccarsi i baffi. Specialmente le ‘onion rings sebbene il risultato non sempre sia garantito. Infatti l’elemento di cui tenere conto è la varietà delle cipolle stesse nonché gli ingredienti da impiegare nella ricetta – una scelta poco indicata comprometterebbe la consistenza dell’involucro impanato. A questo punto, al fine di evitare ‘incidenti’ culinari incresciosi, si sveli quel segreto che permetta la preparazione della pastella ad hoc.

Anelli di cipolla fritti, il segreto per una pastella perfetta: si può fare solo così

La frittura è un’arte particolarmente complessa perché trattasi di un tipo di cottura che segue specifiche regole. Una tecnica per la quale si richiedono abilità e precisione, il primo ingrediente da considerare è l’olio che deve possedere un alto punto di fumo, quindi sopportare temperature elevate, ma soprattutto mostrarsi qualitativamente impeccabile. A seguito delle suddette premesse, ricordando le dovute cautele, friggere potrebbe diventare un gioco da ragazzi (o quasi), potendo rendere qualsiasi cosa dorata e invitante.

Spaziali e goduriosi, gli anelli di cipolla piacciono proprio a tutti – buttalapasta.it

Si è già approfondito in merito alle basi, perché si realizzi un fritto con i fiocchi, questa volta ecco qualche consiglio per la pastella perfetta che garantisca una super croccantezza (degli anelli di cipolla, in questo caso). Una volta aver affettato le cipolle – belle grandi, mi raccomando, così c’è più soddisfazione – preparare la pastella. Come? Unendo in una ciotola farina, amido di mais e birra – ognuno ha la sua scuola di pensiero, tuttavia preferibile quest’ultima o l’acqua frizzante ghiacciata in luogo di quella naturale che potrebbe rendere la frittura un po’ molle.

Dopodiché aggiungere sale, pepe, paprika e cipolla disidratata per conferire maggiormente quel tipo di aroma. Infine, impanare gli anelli nel pane panko – esso rende ancor più ‘crunchy’ il morso – pronti da friggere. Et voilà, ora non resta che servire con un pizzico di sale – parola della cuoca e conduttrice tv Sonia Peronaci. Buonissimi, da gustare ancora caldi, difficile non replicarli conoscendo, ora, quel trucchetto infallibile che diventerà un segreto casalingo da custodire gelosamente, senza rivelare alcunché agli ospiti.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone

A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…

36 minuti ago

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

2 ore ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

3 ore ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

4 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

5 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

6 ore ago