Come fare degli anelli di cipolla fritti molto croccanti? Il segreto che nessuno conosce - buttalapasta.it
Gli anelli di cipolla fritti super croccanti? Il trucco infallibile: infatti pochi ingredienti per realizzare una pastella a regola d’arte.
Le sfiziosità, che bontà! Crocchette, patatine e bocconcini di mozzarella filante, impossibile resistere. Ideali per un aperitivo in compagnia, ogni tanto ci vuole qualche peccato di gola. Caldi e saporiti, l’effetto crunchy è garantito. Tra questi anche gli immancabili anelli di cipolla, assolutamente goduriosi. Un tagliere colmo di queste prelibatezze e nulla potrà guastare l’umore, anzi, assaporarle renderà ancora più allegri perché appagato lo stomaco. Uno tira l’altro, non ci si fermerebbe mai, essendo uno tra i piaceri più belli della vita.
Si possono realizzare home made, oltretutto, stupendo gli ospiti con un piatto di frittura mista, da leccarsi i baffi. Specialmente le ‘onion rings‘ sebbene il risultato non sempre sia garantito. Infatti l’elemento di cui tenere conto è la varietà delle cipolle stesse nonché gli ingredienti da impiegare nella ricetta – una scelta poco indicata comprometterebbe la consistenza dell’involucro impanato. A questo punto, al fine di evitare ‘incidenti’ culinari incresciosi, si sveli quel segreto che permetta la preparazione della pastella ad hoc.
La frittura è un’arte particolarmente complessa perché trattasi di un tipo di cottura che segue specifiche regole. Una tecnica per la quale si richiedono abilità e precisione, il primo ingrediente da considerare è l’olio che deve possedere un alto punto di fumo, quindi sopportare temperature elevate, ma soprattutto mostrarsi qualitativamente impeccabile. A seguito delle suddette premesse, ricordando le dovute cautele, friggere potrebbe diventare un gioco da ragazzi (o quasi), potendo rendere qualsiasi cosa dorata e invitante.
Spaziali e goduriosi, gli anelli di cipolla piacciono proprio a tutti – buttalapasta.it
Si è già approfondito in merito alle basi, perché si realizzi un fritto con i fiocchi, questa volta ecco qualche consiglio per la pastella perfetta che garantisca una super croccantezza (degli anelli di cipolla, in questo caso). Una volta aver affettato le cipolle – belle grandi, mi raccomando, così c’è più soddisfazione – preparare la pastella. Come? Unendo in una ciotola farina, amido di mais e birra – ognuno ha la sua scuola di pensiero, tuttavia preferibile quest’ultima o l’acqua frizzante ghiacciata in luogo di quella naturale che potrebbe rendere la frittura un po’ molle.
Dopodiché aggiungere sale, pepe, paprika e cipolla disidratata per conferire maggiormente quel tipo di aroma. Infine, impanare gli anelli nel pane panko – esso rende ancor più ‘crunchy’ il morso – pronti da friggere. Et voilà, ora non resta che servire con un pizzico di sale – parola della cuoca e conduttrice tv Sonia Peronaci. Buonissimi, da gustare ancora caldi, difficile non replicarli conoscendo, ora, quel trucchetto infallibile che diventerà un segreto casalingo da custodire gelosamente, senza rivelare alcunché agli ospiti.
A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…
Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…
Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…
Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…
Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…
C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…