Liquore alle noci: l'antica ricetta della nonna (Buttalapasta.it)
Si chiama ‘nocillo’ o ‘nocino’ ed è una vera bomba: come preparare il classico liquore alle noci, la ricetta della nonna.
Hai mai sentito parlare del ‘nocillo‘ o ‘nocino‘? Per chi non lo sapesse, si tratta di un delizioso liquore a base di noci, conosciuto soprattutto nelle zone di Modena. Nel corso del tempo, però, questa celebre bevanda alcolica si è diffusa anche nel resto d’Italia, fino a diventare un amaro molto amato ed apprezzato da tutti.
Si può gustare a fine pasto per favorire la digestione oppure si può aggiungere all’interno di tantissime ricette dolci per renderle ancora più sfiziose e saporite.
Ad ogni modo, se vuoi sapere come prepararlo direttamente con le tue mani non puoi perderti l’antica ricetta della nonna. Il risultato finale è eccezionale!
Per realizzare un ottimo liquore alle noci fatto in casa bisogna innanzitutto seguire la preparazione tradizionale. Se non vuoi sbagliare, ti consigliamo di provare a replicare con le tue mani questa antica ricetta della nonna.
Come preparare il nocino in casa (BUttalapasta.it)
Il consiglio extra: ricordati di non buttare via le noci macerate nell’alcol perché potrai utilizzarle per preparare un secondo ‘nocino’.
Gli avanzi delle feste ci sono in tutte le case, ma per riscaldarli occhio a…
Dimagrire velocemente è possibile: basta una camminata veloce e scegliere ricette leggere e sfiziose che…
Ogni macchia ha il suo rimedio: con i consigli della nonna la tovaglia sporca torna…
Se hai voglia di affondare il cucchiaino in un dolcetto lampo golosissimo non farti scappare…
I tartufini al cioccolato sono dolcetti velocissimi da preparare, cremosi e golosi, perfetti per sorprendere…
Con del semplice salmone avanzato puoi fare un piatto di recupero a dir poco strepitoso:…