Antonella+Clerici+in+forma+smagliante+a+Sanremo%3A+il+suo+segreto+%C3%A8+la+dieta+del+5
buttalapastait
/articolo/antonella-clerici-in-forma-smagliante-a-sanremo-il-suo-segreto-e-la-dieta-del-5/219756/amp/
Cucina in TV

Antonella Clerici in forma smagliante a Sanremo: il suo segreto è la dieta del 5

Abbiamo ammirato tutti la splendida Antonella Clerici, ieri sera, sul palco dell’Ariston in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo. Non è passata inosservata la sua forma smagliante: negli ultimi anni la presentatrice ha perso diversi chili. Il suo segreto? La dieta del 5.

Antonella Clerici, oltre ad essere una grande professionista e una delle conduttrici più amate della televisione italiana, è anche una donna molto bella ed elegante e ieri sera ce ne siamo accorti tutti, quando è scesa dalle scale del teatro Ariston di Sanremo in occasione della prima puntata del Festival della canzone.

Accanto a lei due cavalieri dall’abito scuro ma dal volto sorridente: Carlo Conti e Gerry Scotti. Come Conti non ha mancato di sottolineare, se fosse stato vivo, non sarebbe mancato anche un quarto amico: l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, strappato troppo presto alla vita e ai suoi affetti.

Antonella Clerici, per l’occasione, ha indossato due abiti lunghi e scintillanti che hanno messo in risalto la sua perfetta forma fisica. Negli ultimi anni la presentatrice, che quest’anno a dicembre spegnerà 62 candeline, ha perso diversi chili e ieri ci siamo accorti tutti della sua forma smagliante.

La donna non ha mai negato di essere una buona forchetta e di amare la buona tavola italiana e di non disdegnare un bel dolce o un bel calice di vino a cena eppure il suo fisico sembra dire altro. Diete da fame e restrizioni? Assolutamente no: il segreto della linea di Antonella Clerici è la dieta del 5.

Antonella Clerici segue la dieta del 5: ecco come funziona

Tornare in forma passati i 50 anni è un po’ più complicato in quanto il fisico, superata questa soglia, va un po’ con il “rallentatore” potremmo dire. In poche parole il metabolismo, complice, spesso, l’avvento della menopausa, inizia ad andare un po’ più lentamente. Ma Antonella Clerici, che di anni ne ha quasi 62, è riuscita a tornare perfettamente in forma e vanta una linea davvero invidiabile.

Antonella Clerici segue la dieta del 5: ecco come funziona -(foto Ansa)- Buttalapasta.it

La presentatrice di “E’ Sempre Mezzogiorno” ha spiegato di seguire la dieta del 5 studiata dalla dottoressa Evelina Flachi. Si tratta di un regime alimentare che non è restrittivo o punitivo ma che in sole 5 settimane riesce a sgonfiare e depurare il corpo facendo anche perdere quei chiletti di troppo spesso causati da tossine e ristagni di liquidi.

Antonella Clerici, infatti, ha specificato che la sua esigenza primaria era sgonfiarsi: “Essendo in menopausa ho bisogno di sgonfiarmi”. Ma, in buona sostanza che cosa si mangia durante la dieta del 5? Niente restrizioni estreme: si può mangiare tutto nelle giuste quantità ma, soprattutto, facendo attenzione agli abbinamenti tra gli alimenti.

Infatti abbinare i cibi in modo corretto permette sia di assumere tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno sia di evitare che si accumulino tossine nel corpo. La dottoressa Evelina Flachi ha spiegato cosa mangia Antonella Clerici: “Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli”.

Questo regime prevede l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, cereali, molte verdure e frutta a pranzo; mentre a cena si devono prediligere le proteine magre come il pesce o i legumi sempre abbinate alle verdure. Devono essere limitati la carne, gli zuccheri raffinati  e gli alcolici

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

43 minuti ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

2 ore ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

3 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

4 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

6 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

7 ore ago