Antonella Clerici sorprende tutti e si mette ai fornelli: altro che imbranata, stasera ti risolve la cena (IG@sempremezzogiornorai) - buttalapasta.it
L’amata conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sorpreso tutti mettendosi ai fornelli. Antonella Clerici ha consigliato una ricetta per risolvere la cena.
Antonella Clerici è tra le presentatrici più amate e seguite della TV. Dopo la bellissima figura al Festival di Sanremo 2025, dove ha partecipato alla prima serata come co-conduttrice, è tornata puntualmente in onda con il fortunato cooking show del mezzogiorno, dove ospita quotidianamente chef che cucinano in studio alcune ricette tipiche delle loro terre, regalando consigli indispensabili ai telespettatori.
Sebbene abbia sempre detto di non essere una grande cuoca e di saper cucinare poche cose, durante una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, trasmissione che ha preso il posto de La Prova del Cuoco nel palinsesto di Rai 1 e che Antonella conduce dal 2020, ha stupito il pubblico mettendosi ai fornelli. Clerici ha regalato ai fan una ricetta classica perfetta per la cena. La conduttrice ha preparato un secondo piatto che fa parte della nostra tradizione e che può fare chiunque perché semplice e veloce.
Antonella Clerici questa volta ha deciso di mettersi alla prova e preparare le polpette di tonno. Una ricetta consigliata soprattutto per una cena semplice, veloce e gustosa. Un grande classico della cucina italiana, da preparare sia al forno che fritte, ed il risultato metterà d’accordo tutti.
Antonella Clerici, il secondo piatto da leccarsi i baffi: la ricetta facile e veloce (IG@sempremezzogiornorai) – buttalapasta.it
N.B. Si possono cuocere anche fritte e vanno consumate sia calde che a temperatura ambiente. Antonella ha presentato le polpette in un piatto con l’insalata, ma si possono accompagnare anche con altri contorni, come le patate o funghi o altro ancora.
Potete arricchire il vostro menu di oggi con un piatto rustico che ha un sapore…
È un dessert eccezionale, di gran classe, che sembra fatto al ristorante o dai maestri…
Anche con il brodo si fanno spesso errori che compromettono tutto il lavoro fatto e…
Se vuoi pulire correttamente i funghi non devi metterli sotto l'acqua: ecco che cosa bisogna…
Se hai perso la testa per la torta rovesciata alle mele aspetta di assaggiare la…
Verza alla tirolese: l'idea del contorno veloce e furbissimo he piace a tutti, schizzinosi compresi!…