Tiramisù di Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ecco qual è il segreto del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo così puoi fare anche tu la ricetta e sentirti come a Villa Crespi!
Fortunatamente ogni tanto Antonino Cannavacciuolo regala ai suoi fan e agli aspiranti chef (amatoriali e non) le sue ricette. Tra quelle più amate e più richieste dai clienti del suo ristorante Villa Crespi c’è il tiramisù. Il grande classico della pasticceria italiana, però, è rivisitato in una chiave nuova e scenografica, ma anche gli ingredienti sono leggermente diversi.
Ed ecco qual è il segreto di Antonino Cannavacciuolo, lo puoi scoprire continuando a leggere, più in basso trovi la ricetta del suo tiramisù e la puoi fare anche tu! Mettiti alla prova e stupisci i tuoi ospiti oggi stesso!
Tra le ricette che hanno reso famoso lo Chef Antonino Cannavacciuolo c’è anche il tiramisù. Ovviamente reinterpretato in una chiave nuova e diversa, un po’ gourmet se vogliamo, che vede l’uso di savoiardi al riso fatti apposta per confezionare questo dolce straordinario.
Tiramisù con i segreti dello chef Cannavacciuolo Foto Facebook @Chef Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ed ecco la ricetta del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo, se lo vuoi fare in casa con le tue mani. Le dosi sono per 4 persone.
L’idea dello chef: a piacimento si possono aggiungere scaglie di cioccolato o pezzetti di frutta tra gli strati. E se vuoi realizzare altri tipi di tiramisù come il classico o quelli al limone e alla frutta secca, segui le nostre ricette al link indicato!
Sì, ovviamente in autunno tutti portiamo a tavola la pasta e zucca, ma basta, però,…
La pasta con pomodorini, melanzane e ricotta è un tripudio di sapori e profumi unici,…
Crocchette di piselli e patate al forno, non vedrai l'ora che arrivi il pranzo. Le…
Un dolcino diverso dal solito per una merenda golosa o un dessert da fine pasto,…
È sempre mezzogiorno, la ricetta golosa con le castagne di Daniele Persegani lascia tutti a…
Questa di oggi è una ricetta del giorno che tutti amano, soprattutto i bambini, organizzate…