Tiramisù di Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ecco qual è il segreto del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo così puoi fare anche tu la ricetta e sentirti come a Villa Crespi!
Fortunatamente ogni tanto Antonino Cannavacciuolo regala ai suoi fan e agli aspiranti chef (amatoriali e non) le sue ricette. Tra quelle più amate e più richieste dai clienti del suo ristorante Villa Crespi c’è il tiramisù. Il grande classico della pasticceria italiana, però, è rivisitato in una chiave nuova e scenografica, ma anche gli ingredienti sono leggermente diversi.
Ed ecco qual è il segreto di Antonino Cannavacciuolo, lo puoi scoprire continuando a leggere, più in basso trovi la ricetta del suo tiramisù e la puoi fare anche tu! Mettiti alla prova e stupisci i tuoi ospiti oggi stesso!
Tra le ricette che hanno reso famoso lo Chef Antonino Cannavacciuolo c’è anche il tiramisù. Ovviamente reinterpretato in una chiave nuova e diversa, un po’ gourmet se vogliamo, che vede l’uso di savoiardi al riso fatti apposta per confezionare questo dolce straordinario.
Tiramisù con i segreti dello chef Cannavacciuolo Foto Facebook @Chef Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ed ecco la ricetta del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo, se lo vuoi fare in casa con le tue mani. Le dosi sono per 4 persone.
L’idea dello chef: a piacimento si possono aggiungere scaglie di cioccolato o pezzetti di frutta tra gli strati. E se vuoi realizzare altri tipi di tiramisù come il classico o quelli al limone e alla frutta secca, segui le nostre ricette al link indicato!
Tonno di coniglio: sembra tonno ma sotto sotto è tutt'altra cosa, ed è proprio lì…
Con le Patate Sgarrupate vai sul sicuro per quanto riguarda qualcosa di eccezionale da servire…
Al cavolfiore non riesco a resistere, mi piace in tutte le salse: al pomodoro, però,…
Fluffy cake light al tiramisù: finalmente la torta alta, soffice e golosa che si gusta…
Non ho mai assaggiato una torta più alta e soffice: la chiffon cake è un…
Da quando ho deciso di introdurre il Bimby all’interno della mia cucina, mi sono divertita…