Avevo della carne macinata nel congelatore e mi sono risparmiata una corsa al supermercato: pranzetto coi fiocchi - buttalapasta.it
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al supermercato: con la carne macinata del congelatore preparo un pranzetto coi fiocchi.
Quando si tratta di vita frenetica siamo tutti sulla stessa barca: corriamo da una parte all’altra per tutto il giorno e ci resta davvero poco tempo da dedicare alla spesa e alla cucina. Ecco perché, per fortuna, tengo sempre qualcosa in congelatore da tirar fuori all’occorrenza. Oggi mi ha salvato la carne macinata: ci preparo un pranzo coi fiocchi e mi risparmio una cosa al supermercato.
Spesso ci ostiniamo a pensare che per portare a tavola qualcosa di buono e nutriente dobbiamo spendere chissà quale cifra durante la spesa, per reperire una lunga lista di ingredienti con cui arricchire i nostri piatti. In realtà, anche pochi prodotti, usati in modo furbo, possono assicurarci pietanze squisite e nutrienti.
Il pranzo per tutta la famiglia oggi lo prepariamo con della semplice carne macinata e un po’ di panna da cucina: due semplici ingredienti per un primo cremoso, sfizioso e gustosissimo. E basterà del comune condimento per trasformarlo in una vera opera d’arte.
La ricetta della pasta con carne macinata: ci aggiungi la panna e ti consoli – buttalapasta.it
Consiglio extra: se non abbiamo a disposizione la panna da cucina, possiamo tranquillamente optare per della passata di pomodoro.
D’estate si mangia tanta frutta, io addirittura la metto nel primo così viene fuori un…
Questo non è il solito tramezzino del supermercato, ma uno spuntino gustoso perfetto da mangiare…
Come nella migliore tradizione a luglio si mangiano le verdure di stagione ricche di vitamine…
Il segreto per avere una macedonia fresca ed equilibrata è solo uno, me lo ha…
Quale zucchero è meglio dell'altro? Quello di canna è davvero qualcosa di più salutare e…
Non è la solita piadina, questa ricetta ti lascerà senza parole: è fatta completamente di…