Avevo il lavello della cucina ostruito, ho risolto con un metodo facile - buttalapasta.it
Una procedura semplice da mettere in pratica in caso di lavello della cucina ostruito, per risolvere ogni imprevisto del genere senza alcuna difficoltà.
Lavello della cucina ostruito, che si fa? Chiamo l’idraulico? Meglio di no, perché potresti risolvere la situazione in perfetta autonomia. Quello che può sembrarti un inconveniente a prima vista insormontabile potrebbe essere in realtà qualcosa di più facilmente gestibile. E che potrebbe essere invece risolto con le tue stesse mani evitando di andare incontro ad una spesa che potresti benissimo evitare invece. Come puoi agire in caso di lavello della cucina ostruito? E come può capitare di avere un intoppo del genere in casa?
I motivi più frequenti per i quali finire con l’avere il lavello della cucina ostruito sono legati ad un accumulo di pezzi e residui vari di cibo. Man mano che passa il tempo, di preparazione in preparazione, possono formarsi dei grumi tali da incastrarsi nelle tubature finendo con il rallentare ed ostacolare anche enormemente in normale defluire dell’acqua. Questo poi comporta anche il sorgere di odori molto sgradevoli, ed è lo stesso principio che avviene con altri tipi di residui in bagno, con doccia, vasca da bagno e lavabo.
Procurati prima gli attrezzi indispensabili e poi prova a disostruire il lavandino della cucina come segue. Ti saranno utili un secchio, una pompa, dei guanti in gomma ed alcuni ingredienti naturali come aceto e bicarbonato di sodio. In base a come scorre via l’acqua dal lavabo potrai già più o meno renderci conto se la situazione è disperata o meno.
Cosa fare se il lavandino della cucina è intasato? – buttalapasta.it
Con sempre alte probabilità, l’ostruzione di un lavabo intasato va ad interessare il collettore, che è un tubo montato subito al di sotto del lavello. Perciò ci occorrerà posizionare un secchio proprio lì sotto e poi utilizzare una chiave preposta per allentare i dadi che tengono fermo il collettore.
Sarà il caso di rimuoverlo per poterlo pulire agevolmente da tutto quanto lo ha ostruito. Potrebbe essere necessario anche procedere in altro modo, ad esempio facendo uso del serpente idraulico. Si tratta di un pezzo metallico che è concepito apposta per essere infilato nel tubo di scarico per rompere e togliere di mezzo gli accumuli di sporco e di cibo. Procedi con cautela senza mai fare troppa forza.
Come sturare un lavello della cucina otturato? – buttalapasta.it
E poi fai scorrere nelle tubature del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Così eserciterai una azione disinfettante, viste le capacità di tali ingredienti. Che poi sciolgono anche il grasso. Fai scorrere con acqua calda ed eliminerai anche il cattivo odore. Fatto ciò, rimonta il collettore, già che ci sei poi dai pure una ripulita al filtro del rubinetto e dovresti avere risolto ogni problema. E non dimenticare di mettere in atto le buone abitudini che ti fanno dimezzare la bolletta dell’acqua e ridurre a zero gli sprechi.
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…