Avevo+sempre+problemi+di+digestione+e+reflusso%2C+poi+ho+aderito+al+dry+january+e+tutto+%C3%A8+cambiato
buttalapastait
/articolo/avevo-sempre-problemi-di-digestione-e-reflusso-poi-ho-aderito-al-dry-january-e-tutto-e-cambiato/217209/amp/
Bevande

Avevo sempre problemi di digestione e reflusso, poi ho aderito al dry january e tutto è cambiato

Aderire al dry january non può che regalarci la soluzione a tanti problemi tra cui quelli di digestione e reflusso. Tutto cambierà nella vostra salute e troverete solo benefici.

Oggi vi parliamo di un’iniziativa che è partita dal Regno Unito e che in tutto il mondo è diventata sostanzialmente una nuova sfida da affrontare sui social network. Per una volta però questi non sono diventati mezzo di con fronti problematici e che creano delle dipendenze o delle difficoltà che mettono a rischio la nostra salute. Anzi per una volta si è arrivati a elaborare qualcosa che facilitasse la risoluzione di numerosi problemi.

Una sfida lanciata proprio dopo i bagordi dovuti alle festività natalizie e che ci permetterà di vivere maggiormente in equilibrio migliorando la qualità della nostra vita. Con questo stratagemma ci lasceremo alle spalle problemi e difficoltà che fin troppo spesso hanno affollato i nostri giorni.

Uno slancio verso la salute che non ci aspettavamo dai social network, ma che è diventato virale un po’ in tutto il mondo, compreso nel nostro paese. Andiamo a vedere come funziona e se potete partecipatevi anche voi, non ve ne pentirete di certo.

Cos’è il dry january?

Il dry january è una sfida che nasce sui social network e che viene dal Regno Unito. Per la prima volta fu lanciato da Alcohol Change UK nel 2013 e ancora oggi sta portando degli ottimi risultati tra chi la pratica.

Cos’è il dry january? (Buttalapasta.it)

Questa sfida è stata studiata per contrastare uno dei fenomeni che fa sempre più paura e cioè il consumo eccessivo di alcol. Sono milioni le persone nel mondo che decidono di mettersi alla prova per un mese almeno fino a che arrivi Carnevale. Se alcuni lo fanno per problemi digestivi e di reflusso, tanti altri lo affrontano per togliersi dalla testa definitivamente un male che si è radicato.

Ma come funziona? Per un mese bisogna bandire ogni tipo di alcol dalla propria vita dalla birra al vino fino ai cocktail e ai superalcolici e persino evitare i cioccolatini o le torte che contengono liquore. La scelta deve essere accompagnata da un consumo di liquidi più consapevoli che siano totalmente analcolici, l’acqua rimane la fonte primaria di vita e questo non andrebbe mai dimenticato.

I benefici descritti dagli esperti

I benefici descritti dagli esperti per questa pratica sono numerosi e non riguardano solamente il fatto di riuscire a eliminare problemi digestivi o reflusso, ma passano da tanti altri piccoli e interessanti particolari.

I benefici descritti dagli esperti (Buttalapasta.it)

Il corpo risulterà più idratato e questo avrà un benefit anche sulla nostra pelle in grado di risultare non solo più bella e morbida ma anche più sana. Inoltre si sgonfierà il nostro stomaco e si perderà del peso in eccesso.

La qualità del sonno migliorerà con l’ansia pronta a scendere. Senza dimenticare che avrete anche risparmiato molti soldi da impegnare in qualcosa di migliore che bere del semplice alcol.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Perché non riesco a dimagrire? I tanti motivi che causano l’accumulo di grasso addominale

Una possibile risposta a questa domanda esistenziale, "perché non riesco a dimagrire?", può arrivare da…

1 ora ago

La caponata di Gigi, food blogger da 440k follower, è una delle più cliccate del momento

La versione della caponata cous cous del famoso food creator ha lasciato tutti senza parole:…

2 ore ago

Lo arrotolo con una farcitura golosa e sparisce appena lo taglio: questo biscotto è una vera coccola

Non hai mai visto un biscotto che si arrotola, ma se provi questo non potrai…

2 ore ago

Eh no, questa non l’hai mai sentita: la mia crema di pesche è unica e non la trovi nei libri di cucina!

No, la crema di pesche sicuramente non l'hai mai provata: avvolgente, gustosa e perfetta sia…

3 ore ago

Vite Al Limite, è stata una delle pazienti peggiori del programma: guardatela adesso, pesava oltre 300 kg

Quando ha partecipato a Vite Al Limite pesava 300 chili, ora però è cambiata: guardate…

4 ore ago

Ce li hai 10 minuti? E allora prepara i bocconcini di baccalà fritto: secondo lampo a prova di bimbi

Scommetto che, grazie a questa ricetta, i tuoi bimbi non faranno più storie per mangiare…

5 ore ago