Avevo sempre problemi di digestione e reflusso, poi ho aderito al dry january e tutto è cambiato (Buttalapasta.it)
Aderire al dry january non può che regalarci la soluzione a tanti problemi tra cui quelli di digestione e reflusso. Tutto cambierà nella vostra salute e troverete solo benefici.
Oggi vi parliamo di un’iniziativa che è partita dal Regno Unito e che in tutto il mondo è diventata sostanzialmente una nuova sfida da affrontare sui social network. Per una volta però questi non sono diventati mezzo di con fronti problematici e che creano delle dipendenze o delle difficoltà che mettono a rischio la nostra salute. Anzi per una volta si è arrivati a elaborare qualcosa che facilitasse la risoluzione di numerosi problemi.
Una sfida lanciata proprio dopo i bagordi dovuti alle festività natalizie e che ci permetterà di vivere maggiormente in equilibrio migliorando la qualità della nostra vita. Con questo stratagemma ci lasceremo alle spalle problemi e difficoltà che fin troppo spesso hanno affollato i nostri giorni.
Uno slancio verso la salute che non ci aspettavamo dai social network, ma che è diventato virale un po’ in tutto il mondo, compreso nel nostro paese. Andiamo a vedere come funziona e se potete partecipatevi anche voi, non ve ne pentirete di certo.
Il dry january è una sfida che nasce sui social network e che viene dal Regno Unito. Per la prima volta fu lanciato da Alcohol Change UK nel 2013 e ancora oggi sta portando degli ottimi risultati tra chi la pratica.
Cos’è il dry january? (Buttalapasta.it)
Questa sfida è stata studiata per contrastare uno dei fenomeni che fa sempre più paura e cioè il consumo eccessivo di alcol. Sono milioni le persone nel mondo che decidono di mettersi alla prova per un mese almeno fino a che arrivi Carnevale. Se alcuni lo fanno per problemi digestivi e di reflusso, tanti altri lo affrontano per togliersi dalla testa definitivamente un male che si è radicato.
Ma come funziona? Per un mese bisogna bandire ogni tipo di alcol dalla propria vita dalla birra al vino fino ai cocktail e ai superalcolici e persino evitare i cioccolatini o le torte che contengono liquore. La scelta deve essere accompagnata da un consumo di liquidi più consapevoli che siano totalmente analcolici, l’acqua rimane la fonte primaria di vita e questo non andrebbe mai dimenticato.
I benefici descritti dagli esperti per questa pratica sono numerosi e non riguardano solamente il fatto di riuscire a eliminare problemi digestivi o reflusso, ma passano da tanti altri piccoli e interessanti particolari.
I benefici descritti dagli esperti (Buttalapasta.it)
Il corpo risulterà più idratato e questo avrà un benefit anche sulla nostra pelle in grado di risultare non solo più bella e morbida ma anche più sana. Inoltre si sgonfierà il nostro stomaco e si perderà del peso in eccesso.
La qualità del sonno migliorerà con l’ansia pronta a scendere. Senza dimenticare che avrete anche risparmiato molti soldi da impegnare in qualcosa di migliore che bere del semplice alcol.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una goduria per il palato, preparatela subito,…
Potete mettere d'accordo tutta la famiglia portando a tavola questo favoloso piatto di pesce realizzato…
Altro che le solite caldarroste, con le castagne straordinarie dello chef Andrea Mainardi conquisti tutti…
Come si prepara la vera chiffon cake, senza sforzi e senza l'impiego di ingredienti elaborati.…
Bere il caffè è un rito irrinunciabile. Al di là se lo si prende amaro…
Mica cioccolata calda, ti invito a provare almeno una volta la mia crema di zucca…