ccante da portare al lavoro: con le mandorle di Natalia Cattalani ho conquistato tutti - buttalapasta.it
Natalia Cattelani ha mostrato come realizzare uno snack croccante per tutte le occasioni. Le mandorle, preparate in questo modo, saranno deliziose.
Non è facile trovare uno snack croccante e goloso da portare al lavoro. Le merendine e i biscotti rappresentano le opzioni più diffuse, ma anche quelle meno salutari. Si tratta di prodotti processati che, a lungo andare, possono incidere negativamente sul girovita e sulla salute in generale. Per questo motivo, l’alternativa proposta da Natalia Cattelani non è assolutamente da scartare.
Anzi, in poche mosse, è possibile realizzare una merenda con i fiocchi, dove le vere protagoniste sono le mandorle. Bastano solo pochi minuti per completare la ricetta. Alla fine, non bisognerà fare altro che metterle in un sacchettino e consumarle nei momenti di pausa.
Le mandorle fanno molto bene alla salute. Sono ricche di sali minerali, come potassio, fosforo, ferro, magnesio e calcio. Favoriscono la funzionalità cardiaca, proteggono le ossa e nutrono il microbioma intestinale. Vengono utilizzate per realizzare un’infinità di preparazioni per via del loro sapore dolce. Possono essere consumate anche da sole, per una merenda sana e nutriente. Secondo gli esperti del settore, la corretta porzione giornaliera dovrebbe essere di circa 30/35 g al giorno.
Natalia Cattelani, sul suo profilo Instagram, ha mostrato una ricetta squisita. Per realizzarla, ha utilizzato solo le mandorle dolci, lo zucchero e un pizzico di cacao amaro. Questi ingredienti, che si legano perfettamente tra loro, danno vita a uno snack imbattibile e perfetto per il lavoro. Lo stesso procedimento può essere applicato anche alle nocciole o alle arachidi. La frutta secca in generale si presta bene per la pralinatura.
Le mandorle di Natalia Cattelani sono imbattibili: una ricetta per tutte le occasioni – (IG @natalia_cattelani) – buttalapasta.it
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti piĂą golosi piacerĂ di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…