Avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette: con un solo piatto mi assicuro secondo, contorno e tanto gusto - buttalapasta.it
Se anche voi siete tra coloro che detestano pensare sia al secondo che al contorno, questa ricetta fa al caso vostro: avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette, che capolavoro!
Non è insolito, alla sera, quando torniamo stanchi da lavoro o dai tanti impegni che occupano le nostre giornate, ritrovarsi a dover fare i conti con la preparazione non solo del secondo piatto, ma anche di un contorno adeguato. Ero stufa di dover fare doppia fatica e, così, ho scovato questa ricetta strepitosa: avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette e a tavola è sempre un trionfo.
La pietanza che andremo a realizzare oggi, infatti, per la sua ricchezza di ingredienti, ci risparmia di doverla accompagnare con altro che non sia del semplice pane. E, una volta assaggiata, di sicuro entrerà di diritto nel vostro ricettario personali: non ha rivali in fatto di squisitezza.
In genere, il timballo vede protagonista la pasta, ma in questa versione semplicissima non la useremo. Il ripieno, infatti, sarà di carne macinata, oltre che di formaggio. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come si prepara questo capolavoro che farà impazzire grandi e piccini.
La ricetta del timballo di melanzane senza pasta: secondo e contorno in un’esplosione di bontà – buttalapasta.it
Il collagene non è solo nelle creme: questi alimenti ne sono ricchissimi e forse non…
Quando la voglia di dolce chiama il plumcake bicolore risponde: doppia golosità, tanta morbidezza e…
Carciofi lessi: teneri, profumati e facilissimi da preparare, perfetti come contorno leggero o antipasto sfizioso…
I mestoli in legno vanno puliti con molta cura e attenzione nel dettaglio, soprattutto se…
Pasta alla burina: cremosa, saporita e rustica, un piatto unico che ha fatto consolare tutti,…
I Toast con Speck e Asiago sono la cena ideale, sia che tu sarai da…