Avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette: con un solo piatto mi assicuro secondo, contorno e tanto gusto - buttalapasta.it
Se anche voi siete tra coloro che detestano pensare sia al secondo che al contorno, questa ricetta fa al caso vostro: avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette, che capolavoro!
Non è insolito, alla sera, quando torniamo stanchi da lavoro o dai tanti impegni che occupano le nostre giornate, ritrovarsi a dover fare i conti con la preparazione non solo del secondo piatto, ma anche di un contorno adeguato. Ero stufa di dover fare doppia fatica e, così, ho scovato questa ricetta strepitosa: avvolgo tutto nelle melanzane e poi taglio a fette e a tavola è sempre un trionfo.
La pietanza che andremo a realizzare oggi, infatti, per la sua ricchezza di ingredienti, ci risparmia di doverla accompagnare con altro che non sia del semplice pane. E, una volta assaggiata, di sicuro entrerà di diritto nel vostro ricettario personali: non ha rivali in fatto di squisitezza.
In genere, il timballo vede protagonista la pasta, ma in questa versione semplicissima non la useremo. Il ripieno, infatti, sarà di carne macinata, oltre che di formaggio. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come si prepara questo capolavoro che farà impazzire grandi e piccini.
La ricetta del timballo di melanzane senza pasta: secondo e contorno in un’esplosione di bontà – buttalapasta.it
Le polpette le hai cucinate in tutti i modi, ma sicuramente non le hai mai…
Scopriamo i risultati dei test e la classifica di Altroconsumo sui gelati confezionati più buoni…
Grazie a questo spray anti goccia ho detto addio per sempre al calcare in bagno…
Scialatielli all'amalfitana, un primo piatto che sembra uscito dalla cucina di uno chef stellato: invece…
Ecco tutti i segreti per cucinare con la lavastoviglie in totale sicurezza e con zero…
Cosa è richiesto per la preparazione di una frittata di mare, così semplice eppure dal…