Basta+con+i+succhi+confezionati%2C+io+mi+preparo+questo+ogni+giorno%3A+gonfiore+e+cellulite+diventano+un+brutto+ricordo
buttalapastait
/articolo/basta-con-i-succhi-confezionati-io-mi-preparo-questo-ogni-giorno-gonfiore-e-cellulite-diventano-un-brutto-ricordo/227735/amp/
Bevande

Basta con i succhi confezionati, io mi preparo questo ogni giorno: gonfiore e cellulite diventano un brutto ricordo

L’estate chiama e la cellulite torna ad essere una nemica da contrastare, alcuni cibi potrebbero fare la differenza: uniscili per creare un succo gustosissimo.

L’estate sta arrivando e la frase più ripetuta è come faccio ad eliminare la cellulite? Va detto che non esistono miracoli, ma sicuramente consumare alcuni cibi potrebbe fare la differenza e permettere di ottenere risultati. Va detto, a tal proposito che prima di iniziare una qualsiasi dieta o prima di procedere con la consumazione di alcuni cibi è fondamentale rivolgersi ad un esperto della salute, solo lui saprà indicare se ciò che abbiamo voglia di mangiare può fare bene al nostro organismo, specie se si è in gravidanza oppure si soffre di determinate patologie.

Un succo, però, qualora voleste potrebbe rivelarsi molto utile e va preparato con il sedano, il limone e il cetriolo. Come ben sappiamo si tratta di ingredienti che vantano moltissime proprietà. Per intenderci sono drenanti e antiossidanti, dunque, si rivelano molto buoni per contrastare e combattere la ritenzione idrica e per migliorare il microcircolo.

Succo a base di sedano, limone e cetriolo: ingredienti fondamentali per contrastare la cellulite

Partire da una buona alimentazione è fondamentale, ma è opportuno, in tal senso rivolgersi sempre ad un medico, solo lui sarà in grado di studiare il percorso più giusto e favorire, attraverso una dieta, la perdita di peso. L’obiettivo di oggi è quello di preparare un succo da consumare adesso che le giornate via via si fanno facendo più calde, i prodotti utilizzati sono noti per le loro proprietà, ma come succitato è sempre opportuno procedere chiedendo parere al medico di fiducia, qualora fossero presenti della situazioni particolari.

Succo a base di sedano, limone e cetriolo: ingredienti fondamentali per contrastare la cellulite (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 2 coste di sedano;
  • 1 limone;
  • 1 cetriolo.

Procedimento

  1. Preparare questa bevanda è un gioco da ragazzi, in men che non si dica ti ritroverai a bere un succo gustosissimo che farà bene anche al tuo organismo. Ma è difficile prepararlo? Questa è la domanda che molti si pongono, la risposta è no e adesso capirete il motivo. Iniziamo lavando con molta cura i tre ingredienti succitati, questo passaggio è fondamentale perché permetterà di eliminare tutta la sporcizia in eccesso.
  2. Subito dopo il lavaggio andiamo avanti, tagliando i gambi del sedano e riduciamolo a piccoli pezzetti, tagliamo a metà il limone e spremiamo all’interno di un bicchiere e, infine spuntiamo il cetriolo e tagliamo a cubetti.
  3. Una volta pronti gli ingredienti potranno essere collocati all’interno di un frullatore, azioniamo e lasciamo lavorare per due minuti, fino ad ottenere un liquido omogeneo.
  4. Alla fine possiamo collocare tutto dentro un bicchiere e lasciare in frigo per circa 30 minuti, così da gustarlo fresco.

In pochi minuti sarà tutto pronto, chi vuole e può potrà consumarlo ogni giorno ed è utile per supportare il sistema linfatico e la circolazione, in questo modo si potrà contrastare la cellulite.

Paola Saija

Recent Posts

Con la mia crema alla vaniglia furba ogni cucchiaiata è un assaggio di Paradiso: la faccio con 4 ingredienti veri

Prova la mia crema alla vaniglia, un dessert incredibilmente goloso e vellutato da fare con…

1 ora ago

Ma quale mattonella paradiso, io la faccio alle fragole e mi puliscono pure la forchetta: questa sì che mette il buonumore

Se ti piace la mattonella paradiso, dovresti provare la versione alle fragole, ancora più fresca…

2 ore ago

Sono di nuovo a corto di soldi e idee: mi sa che vado di frittata di riso, almeno faccio consolare tutti

Alcuni mesi è tosta far quadrare i conti e, quando mi ritrovo a corto di…

3 ore ago

Addio Vite Al Limite, il dottor Nowzaradan saluta per sempre lo show: la notizia spiazza i fan

La notizia ha sconvolto tutto il mondo e non solo l'America: addio a Vite al…

4 ore ago

Il mio jolly per cena sono le uova nuvola: nutrienti, sfiziose e pronte in tempo record

Quando il frigo è quasi vuoto e l’ora di cena si avvicina le uova nuvola…

5 ore ago

Richiamo note bibite in lattina, il Ministero ordina il ritiro dagli scaffali: tutte le info, immagini e scadenza

Richiamo per note bibite in lattina da parte del Ministero della Salute. I motivi, i…

5 ore ago