Basta con le bietole scaldate, così perdono sapore: se le fai gratinate fidati, se le litigano anche i bambini (Buttalapasta.it)
Addio bietole bollite e scaldate, da oggi vorrai farle solo gratinate: fidati, verranno così buone che piaceranno anche ai bambini!
Le bietole non sono sicuramente un ingrediente molto apprezzato in cucina. Fra tutte le verdure possibili immaginabili, queste rientrano senza dubbi fra le più sottovalutate. Eppure, sono un ingrediente autunnale super genuino, ricco di vitamine e sali minerali, utili a favorire il coretto transito intestinale, prevenire l’invecchiamento, salvaguardare la salute di ossa, denti, capelli e pelle e rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre le biete contribuiscono a tenere sotto controllo il peso poiché donano un immediato senso di sazietà e svolgono una funzione diuretica. Insomma, sono un vero toccasana! Nonostante ciò, continuano a non essere particolarmente amate né dai grandi né tanto meno dai piccini.
Questa ricetta, però, ti farà cambiare di sicuro idea. Lascia perdere le solite bietole scaldate: non appena assaggerai questo piatto vorrai farle sempre e solo gratinate!
Se non sei un grande fan delle bietole è perché non hai mai assaggiato questa ricetta gustosissima. Non si tratta delle solite biete bollite e scaldate senza sapore, ma di un contorno gratinato con il formaggio super sfizioso che conquisterà anche i più piccoli. Provare per credere.
Basta con le bietole scaldate, da oggi vorrai farle solo gratinate: la ricetta che piace anche ai bambini (Buttalapasta.it)
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…