Cotolette di funghi: ricetta autunnale ricca di gusto (Buttalapasta.it)
Hai mai assaggiato le cotolette di funghi? Basta impanarli e poi friggerli fino a doratura e il risultato sarà spettacolare: la ricetta.
I funghi sono senza dubbi uno degli ingredienti principe della stagione autunnale. Ci sono i porcini, gli champignon, i finferli, i prataioli, i chiodini, i pioppini e così via. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Senza contare, poi, che con questo prodotto unico è possibile cucinare tantissimi piatti diversi.
Sicuramenti uno dei modi più amati per fare i funghi è con la pasta o con il risotto. Tuttavia, ci sono anche tante altre soluzioni che vanno incontro a tutti i tipi di palati. Anche ai più esigenti!
In particolare, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta sfiziosissima che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Stiamo parlando delle cotolette di funghi. Un secondo piatto eccezionale da non perdere assolutamente.
Le cotolette sono un grande classico della cucina italiana. Non solo si possono fare con la carne, ma anche con tantissimi altri ingredienti come il pesce, i legumi e le verdure. A tal proposito, hai mai provato le cotolette di zucca? Sono davvero speciali! Noi, però, tra poco andremo a svelare come preparare un’altra ricetta irresistibile: quella delle cotolette di funghi.
Come preparare le cotolette di funghi (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se preferisci, puoi preparare le tue cotolette di funghi direttamente nel forno, cuocendole a 180 gradi per 10 minuti, modalità statica, ricordandoti di girarle ogni tanto. Inoltre, per rendere l’impanatura più saporita, puoi arricchirla con del prezzemolo tritato al coltello o con delle spezie di tuo gradimento. Per dare al piatto maggiore consistenza puoi anche preparare una doppia impanatura.
Semplice ma golosissimo: per la merenda dei miei bimbi oggi faccio il pan di Spagna…
Polpette di tonno: risolvi la cena in quattro e quattr'otto con qualche scatoletta di tonno…
Csaba dalla Zorza, ancora una volta, ha deciso di fare una di quelle rivelazioni inaspettate…
Risotto alla verza: una ricetta cremosa e soddisfacente che fa fare il bis senza pensarci…
Quant'è bello e quant'è buono il Babà a Corona, che merita cinque stelle sia per…
In venti minuti oggi porto un pezzetto di Napoli a tavola: faccio le zucchine a…