Benedetta+Parodi%2C+la+sua+casa+%C3%A8+un+vero+paradiso+in+terra%3A+le+foto+mozzafiato
buttalapastait
/articolo/benedetta-parodi-la-sua-casa-e-un-vero-paradiso-in-terra-le-foto-mozzafiato/167484/amp/
Cucina in TV

Benedetta Parodi, la sua casa è un vero paradiso in terra: le foto mozzafiato

Esperta di cucina, ma anche donna elegante e di classe. Non deve sorprendere che la casa di Benedetta Parodi sia davvero bellissima

Benedetta Parodi è sicuramente una professionista esemplare. Ma anche una bellissima donna, con classe e gusto, non solo se si tratta di cucina, che è il suo core business. Non deve sorprendere, dunque, che la giornalista e conduttrice abbia una bellissima casa. L’avete mai vista? Ve la mostriamo noi.

50 anni, Benedetta Parodi è la sorella minore di Cristina Parodi, che tutti ricordiamo tra i volti più importanti di Mediaset, nonché fondatrice del Tg5. Cristina Parodi è da anni sposata con Giorgio Gori, per anni dirigente importantissimo all’interno della Fininvest, ma oggi sindaco di Bergamo. Benedetta Parodi, invece, è sposata con Fabio Caressa, giornalista sportivo tra i più importanti. Volto noto di Sky, parliamo di uno dei telecronisti più iconici con il suo timbro di voce e le sue formule, ormai entrate nell’immaginario collettivo.

Alla scoperta della casa di Benedetta Parodi foto: Ansa (Buttalapasta.it)

Oltre alle due sorelle Parodi, in famiglia c’è un altro giornalista, che è il fratello Roberto, specializzato in pubblicistica di viaggio, particolarmente incentrata sul mondo dei motori. Molto importante la carriera di Benedetta Parodi, una delle figure più affidabili quando si parla di cucina. Anche se il suo percorso iniziale è di tutt’altra natura dato che inizia il percorso professionale come anchorwoman di Studio Aperto, soprattutto nell’edizione dell’ora di pranzo. E, a proposito di pranzi e cene, ben presto, però, individua la sua carriera nel settore culinario.

Tutto inizia con la rubrica “Cotto e mangiato”. I telespettatori vengono colpiti dalla simpatia e dalla professionalità di Benedetta Parodi che, da sempre, ha rifuggito gli stereotipi di complessità culinaria che oggi molti chef cavalcano, forse per darsi un tono. E, così, ottengono grandissimo successo le sue trasmissioni “I menù di Benedetta”, ma anche “Bake off Italia”. Sul punto, peraltro, Benedetta Parodi ha pubblicato anche diversi libri. Anche se, nella sua carriera, Benedetta Parodi ha pubblicato anche un libro di fiabe che ha avuto un enorme successo di vendite, “Le fate a metà”.

La casa di Benedetta Parodi

Insomma, non deve sorprendere che una donna con una carriera del genere e con un senso del gusto del genere, possa avere una bellissima casa, dove vive col marito Fabio Caressa. I due hanno avuto tre figli. Insomma, famiglia numerosa. E in effetti dalle foto che è possibile anche rintracciare sui social di Benedetta Parodi, notiamo che gli ambienti sono molto spaziosi.

La casa di Benedetta Parodi foto: Instagram @ziabene (Buttalapasta.it)

A conferire ulteriore profondità e luminosità alla casa, i colori accesi di molti ambienti, che fanno pendant con tavoli in legno e sedie antiche. Nel salone, poi, notiamo un camino e librerie molto grandi, colme di libri e foto di famiglia. I colori predominanti, un po’ in tutti gli ambienti, sono il giallo, il verde e il marrone.

Ma ovviamente, grande spazio è riservato alla cucina e a ciò che riguarda l’aspetto culinario. La cucina è in legno e super accessoriata con piano di lavoro in marmo e fornelli con cinque fuochi. E non manca un giardino, dove poter organizzare incontri con amici e parenti, con griglia e barbecue.

Claudio Rossi

Recent Posts

Non solo panettone e pandoro: come si conservano e quanto durano i dolci di Natale

Come si conservano e quanto durano i dolci di Natale? Le regole da rispettare per…

29 minuti ago

Delizioso il tronchetto di Natale, sì, ma quello bianco: sembra quasi cosparso di neve

Tra i dolci che spopolano nel periodo invernale c’è il tronchetto di Natale: hai mai…

2 ore ago

Con la lasagna salsiccia e cavolo nero mi tolgo il pensiero del pranzo dell’Immacolata, non serve neanche il secondo

Se non hai ancora scelto il menu dell'Immacolata, fai la lasagna con salsiccia e cavolo…

3 ore ago

Biscotti cioccolatelli, li regalo sempre a ogni Natale, ormai se li aspettano tutti

Uno dei regali che ho intenzione di fare durante il Natale è proprio un pacchetto…

3 ore ago

Hai mai assaggiato una cheesecake così? Alla ricetta con noci e caramello non dirai di no

La cheesecake speziata con noci e caramello è veramente un dolce super. Ottimo a Natale,…

5 ore ago

In friggitrice ad aria, pronte in un lampo e profumate da perdere la testa: sono le mie frittelle di mele preferite

Di mele, profumate e delicate, ma golosissime: queste frittelle dolci le faccio in friggitrice ad…

6 ore ago