Fare un ottimo tè freddo alla pesca o al limone è facilissimo - buttalapasta.it
Ecco come realizzare la ricetta del tè al limone e alla pesca fatti in casa, bevande perfette per l’estate molto più salutari di quelle comprate.
Finalmente con l’arrivo della bella stagione è possibile godersi il piacere di dissetarsi con una bevanda fredda. E il tè freddo fatto in casa è di certo la soluzione migliore in fatto di gusto e di bontà. Sapete che è facilissimo da fare? Di seguito vi diamo due ricette.
Così potrete fare sia il tè alla pesca che il tè al limone, da gustare in ogni momento della giornata. Seguite le ricette che trovate qui e vedrete che non lo comprerete più.
Il tè freddo fatto in casa è una bevanda perfetta per l’estate che potete preparare facilmente in casa. Il vantaggio rispetto ai prodotti industriali è che potete scegliere voi gli ingredienti freschi preferendo solo quelli di alta qualità. Dunque se volete fare il tè freddo al limone, la ricetta da seguire è la seguente.
Ecco la ricetta semplice del tè al limone home made – buttalapasta.it
L’idea in più: potete procedere anche con l’infusione a freddo, ponete in acqua fredda tè, che in questo caso è preferibile sia in foglie piuttosto che in bustina. Usatene tre cucchiai e lasciate infondere per tre o quattro ore, poi filtrate e aggiungete il succo di limone a piacere.
Per preparare il tè freddo alla pesca fatto in casa dovrete sempre portare a ebollizione l’acqua in cui lasciarlo in infusione, ma bisogna trattare le pesche, prima, per cui è una ricetta leggermente più lunga nei tempi rispetto a quello del tè al limone. Resterete stupiti dal profumo e dal sapore.
Il sapore non ha niente a che vedere con quello acquistato al supermercato! – buttalapasta.it
L’idea in più: potete usare le pesche cotte per arricchire un muesli, un porridge o semplicemente da mettere nello yogurt o sul gelato. Infine se vi avanza potete fare un buon sorbetto con il tè alla pesca, una ricetta da provare quest’estate!
Questi panzerotti senza impasto con dentro le zucchine ti stupiranno: sono così buoni che se…
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…