Bevande detox post abbuffate, queste ti rimettono al mondo: le puoi fare a casa in men che si dica - buttalapasta.it
Dopo le tante abbuffate natalizie, è importante depurare il corpo con delle bevande detox. Queste che proponiamo oggi ti rimettono al mondo.
Complice anche il fine settimana post natalizio, questi sono state giornate che hanno messo a dura prova l’organismo di ognuno di noi. Ma ora è arrivato il momento di tornare alla solita routine e a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Per facilitare questo processo, è bene prendere in considerazione alcune bevande che possono aiutare a disintossicare l’organismo e a ridurre i gas intestinali.
Ogni volta che si parla di bevande detox è normale che la mente di ognuno di noi si proietti verso tisane e infusi di vario genere, i quali sono preziosi per ridurre il gonfiore causato dagli eccessi a tavola. Fortunatamente, però, ci sono molti altri prodotti da prendere in considerazione. Dopo gli eccessi delle festività, è importante tornare alla normalità e alla propria dieta. Chi ha esagerato con cibi grassi e dolci, non c’è niente di meglio che preparare 4 succhi disintossicanti che aiuteranno a far sentire meno gonfi.
Le abbuffate dei giorni di festa purtroppo sono inevitabili per ognuno di noi, quindi è normale sentirsi più stanchi, affaticati e appesantiti. In queste circostanze è bene intervenire subito e prendere in considerazione di preparare 4 bevande detox che rimetteranno in sesto in pochissimo tempo. Sono ottime per riequilibrare il corpo dopo pranzi e cenoni a base di alimenti grassi e ricchi di zuccheri.
Le 4 bevande detox per sgonfiare la pancia: ti sentirai molto meglio – buttalapasta.it
La prima bevanda da preparare è il succo di cavolo nero, un’ottima bevanda detox che richiede solo mezzo limone sbucciato, una foglia di cavolo nero, un cucchiaio di miele per rendere il succo più gradevole e appena 300 ml di acqua. Un’ottima bevanda antiossidante è anche il succo di carota, dove in questo caso si ha bisogno non solo di 300 ml di acqua, ma anche di una carota da pelare e tritate e il succo di due limoni.
Ottimo per disintossicare l’organismo di ognuno di noi è anche il succo alla barbabietola, in questo caso è bene approvvigionarsi di una piccola barbabietola, il succo di un limone, una fetta di zenzero e, come sempre, 300 ml di acqua. L’ultima bevanda suggerita è il succo all’arancia, favoloso anche per prevenire virus influenzali; è una bevanda che necessita del succo di due arance, sei foglie di lattuga, il succo di un limone e 300 ml di acqua.
Il metodo di preparazione di questi succhi è lo stesso per ciascuno. Tutto ciò che bisogna fare è lavare gli ingredienti e poi frullarli con l’aiuto di un frullatore. Prima di servire, sbattere per 5 minuti. In questo modo la pancia si sgonfierà in pochissimo tempo e ci si sentirà meglio e meno spossati.
Decora la tavola per Capodanno senza stress e con stile, bastano pochi dettagli furbi per…
Oltre a lenticchie e frutta secca, sulla tavola di Capodanno non dovrebbero mancare questi altri…
Domani è il gran giorno e ancora non hai pensato all’antipasto di Capodanno? Con queste…
Tiramisù classico cremoso e senza cottura, quello che mette tutti d’accordo a fine cena, si…
Lascia perdere le solite patate duchessa, falle farcite con il salmone e porti in tavola…
Vuoi sorprendere i tuoi commensali per cena? Allora punta tutto su questa pasta all’arrabbiata alla…