Biscotti+per+Halloween%3F+Prepara+la+glassa+cos%C3%AC+e+le+decorazioni+saranno+spaventose
buttalapastait
/articolo/biscotti-per-halloween-prepara-la-glassa-cosi-e-le-decorazioni-saranno-spaventose/208913/amp/
Ricette Halloween

Biscotti per Halloween? Prepara la glassa così e le decorazioni saranno spaventose

Halloween si avvicina, così come la voglia di preparare dei dolcetti mostruosi. Ecco come realizzare una glassa perfetta per le decorazioni.  

Streghe, vampiri e zucche mostruose, manca sempre meno alla notte più spaventosa dell’anno, dove grandi e piccoli amano divertirsi in scherzi mostruosi e feste a tema. Da alcuni anni, inoltre, Halloween è diventata una festa molto sentita anche in Italia, entrando a pieno diritto nella tradizione festiva della penisola.

Oltre alle decorazioni e ai costumi terrificanti, un altro elemento immancabile per la notte di Halloween sono senza dubbio i dolci. Amati da tutti i bambini, i dolci del 31 ottobre richiamano le figure mostruose tipiche di questa celebrazione.

Halloween offre l’opportunità di sbizzarrirsi con forme e colori, creando delle vere e proprie opere d’arte commestibili. Dalle zucche sorridenti, ai teschi, fino ai fantasmi, i biscotti di Halloween non sono solo divertenti da guardare, ma soprattutto buoni da gustare in compagnia di famiglia e amici.

Biscotti di Halloween: prepara la glassa per decorare

Il periodo di Halloween è uno dei momenti migliori per realizzare ricette sfiziose e divertenti. Per preparare degli ottimi biscotti mostruosi, la glassa rappresenta un elemento essenziale per aggiungere colore e fantasia alle proprie decorazioni. Grazie all’aggiunta della glassa, la quale può essere realizzata con diversi colori e retrogusti, i biscotti possono essere personalizzati con disegni, scritte, forme e personaggi preferiti. Per realizzare una classica glassa bianca, sarà necessario unire zucchero a velo, albume d’uovo e succo di limone, lavorare i tre ingredienti fino a renderli schiumosi.

Biscotti di Halloween: prepara la glassa per decorazioni mostruose – Buttalapasta.it

Il succo di limone risulta essere fondamentale per realizzare un’ottima glassa, poiché consente di ottenere una ghiaccia bianca e particolarmente consistente. Dopo aver ottenuto un insieme omogeneo e compatto, sarà necessario trasferirlo in una sac à poche e procedere con le decorazioni sui biscotti. Per chi preferisse un’alternativa leggera alla classica glassa, è possibile optare per una versione alternativa realizzata con una base di acqua.

Questo tipo di glassa è adatta anche a chi segue un regime alimentare vegano, poiché la ricetta non prevede l’utilizzo di albume d’uovo. A differenza della classica, tuttavia, la glassa vegana risulterà essere meno corposa e non adatta a realizzare scritte o decorazioni complesse. Per gli amanti della glassa al cioccolato, invece, sarà necessario far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria in una pentola o nel microonde, metterlo in una sac à poche, procedere ad incorporare i medesimi ingredienti e realizzare le decorazioni.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Avevo del manzo avanzato e l’ho riciclato facendo questi gustosi fagottini, per la felicità di tutti

Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…

7 minuti ago

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

1 ora ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

2 ore ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

3 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

3 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

4 ore ago