Golosi e speciali, provali e non li lasci più! - buttalapasta.it
Hai mai fatto i biscotti alla noce moscata? Chicche golosissime da realizzare in meno di 10 minuti: croccanti e…uno tira l’altro!
Da sempre l’autunno ci dà la possibilità di preparare tanti golosi manicaretti, in particolare i biscotti: impastarli a mano concede tante soddisfazioni e poi il momento di dar loro forma è tipicamente un momento da condividere con i più piccoli, intenti a divertirsi nel pressare le formine sulla frolla stessa. Ovviamente possiamo prepararli di tantissimi gusti e sapori diversi, alcuni un po’ più classici, altri un po’ più particolari.
Oggi infatti, vogliamo svelarvi la ricetta dei biscotti alla noce moscata, molto golosi e dal sapore forse un po’ diverso rispetto al solito. In realtà questa spezia si sposa perfettamente con tante ricette dolci, ma è proprio nei biscotti che si sprigiona tutta la sua parte aromatica più pura. Vogliamo realizzarli insieme in quattro e quattr’otto?
Questi sfiziosi biscotti alla noce moscata prendono ispirazione dai più classici di pasta frolla, da preparare velocemente con l’aiuto di un mixer o di una planetaria. La ricetta originale vuole che si proceda a mano, sbriciolando burro e farina, unendo poi zucchero e il resto degli ingredienti. Qui trovate infatti la ricetta perfetta della pasta frolla, passo dopo passo. Noi per facilitarvi il compito vi insegneremo a realizzare i biscottini alla noce moscata direttamente nel mixer. Ecco come li facciamo!
Potete aggiungere anche altre spezie alla frolla come cardamomo o cannella – buttalapasta.it
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…