Biscottini dessert deliziosi - ButtalaPasta.it
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione di vari dolci, biscottini da tè compresi… questi, poi, sono ancora più buoni di quelli venduti in pasticceria e costeranno anche meno, stanne certo!
L’inverno è la mia stagione preferita perché lo associo sempre al profumo dei biscotti. Accendere il forno diventa anche meno fastidioso, motivo per cui rispolvero stampini e ingredienti vari che tengo in dispensa… insomma, ho davvero tutto l’occorrente a portata di mano, così da potermi cimentare subito nella preparazione di un dolce anche all’ultimo minuto.
Sulla base di questa motivazione, anche questi biscottini per il tè sono diventati un ottimo asso nella manica: li preparo nel weekend, così che l’ora del tè diventi un momento ricco di gusto e con una marcia in più. Una di quelle ricette che vale sempre la pena avere a portata di mano, perfetta anche per servire qualcosa di buono in caso di ospiti improvvisi.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando si parla di biscottini da accompagnare al tè sappiamo già di avere un’ampia scelta tra tante ricette, ma con questa avrai davvero una marcia in più… perché non sono dei semplici biscottini, sono ancora più buoni di quanto immagini!
Inoltre, altro dettaglio importante: servono pochissimi ingredienti per prepararli, e più che biscottini potremmo definirli dei dolcetti irresistibili, ai quali nessuno saprà dire di no. Gli ingredienti necessari sono solo i seguenti:
Biscottini dessert deliziosi – ButtalaPasta.it
Iniziamo prendendo una ciotola capiente e rompendo al suo interno le tre uova. Con l’aiuto di una frusta manuale, montiamole fino a ottenere un composto spumoso e raddoppiato di volume. A questo punto aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a lavorare, poi uniamo anche il cocco. Noterai che l’impasto cambierà subito aspetto, diventando più granuloso e meno compatto: perfetto, siete sulla strada giusta!
Biscottini dessert deliziosi – ButtalaPasta.it
Ora aggiungiamo la farina e passiamo al prossimo step. Accendiamo il forno a 180 gradi, lasciandolo preriscaldare per qualche minuto. Nel frattempo, rivestiamo una teglia con carta forno e disponiamo sopra delle palline d’impasto, equidistanti tra loro, in modo che non si tocchino durante la cottura. Lasciamo cuocere per circa 15 minuti, finché i biscotti saranno dorati. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare completamente, spolveriamoli con zucchero a velo e… siamo pronti per servirli!
Non dimenticare che si conservano perfettamente in una ciotola ermetica per biscotti, dove rimarranno fragranti fino a 4 giorni.
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…