Bruciore+di+stomaco+ed+altri+guai%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ingrediente+che+ti+fa+passare+tutto
buttalapastait
/articolo/bruciore-di-stomaco-ed-altri-guai-ce-un-ingrediente-che-ti-fa-passare-tutto/226526/amp/
Fatti di Cucina

Bruciore di stomaco ed altri guai, c’è un ingrediente che ti fa passare tutto

Tra i rimedi naturali consigliati per alleviare il bruciore di stomaco e gli altri fastidi che riguardano l’apparato digerente, ce n’è uno che unisce la convenienza al gusto.

Bruciore di stomaco e non solo: ci sono diverse condizioni sfavorevoli, legate ad una cattiva alimentazione ma anche ad altri fattori, come ad esempio il consumo di farmaci, che possono portare a ciò. E che possono provocare pure acidità e reflusso gastroesofageo, oltre che ulcere gastriche. Si tratta di fastidi molto comuni, che rispecchiano quella che è la qualità della vita. Come si può superare un doloroso bruciore di stomaco, così come qualsiasi altra condizione avversa?

La risposta risiede sempre e prima di tutto nel mangiare sano e pulito. Nel mangiare alimenti sani e naturali e nelle giuste proporzioni. Perché nutrirsi in maniera equilibrata porta ciò che mettiamo sotto ai denti e che finisce nel nostro stomaco prima e nel nostro intestino poi ad essere adeguatamente lavorato. Ciò che ci serve viene convertito in energia e nutrienti, ed in sostanze che ottimizzano la digestione e fortificano il nostro apparato immunitario e la salute in generale. Tra gli ingredienti più utili in tal senso ce n’è uno in particolare molto buono.

Come eliminare il bruciore di stomaco in modo naturale?

Si tratta della patata dolce, che può essere impiegata nella preparazione di diversi primi e secondi piatti oltre che per vari contorni. La patata dolce può risolvere le problematiche di tipo gastroenterico. Le sue proprietà nutrizionali la rendono iper consigliata per anzitutto l’elevatissimo quantitativo di fibre che possiede.

Questa cosa facilita molto l’intestino, in particolare, e ci fa sentire sempre belli sbloccati e mai appesantiti, con una evacuazione regolare e senza sforzi. Sono poi presenti, nella patata dolce, il beta-carotene, che è un antiossidante molto potente ed in grado di contrastare i processi di invecchiamento dei radicali liberi e quelli infiammatori.

Come eliminare il bruciore di stomaco in modo naturale? – buttalapasta.it

E poi vitamina A e vitamina C. Ci sono pure diversi minerali, su tutti il selenio ed il potassio. Contro l’infiammazione della mucosa gastrica, le patate dolci funzionano alla grande.

Da dove arriva la patata dolce

Il tubero in questione arriva dall’America, da dove gli Europei l’hanno scoperta in epoca rinascimentale, a seguito della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo. Grazie al suo immenso quantitativo di minerali, fibre e vitamine, le patate dolci sono perfette per un benessere garantito. Senza dimenticare poi i tanti modi in cui possono essere cucinate.

Bisognerebbe però andare al di là dell’ambito consueto e che viene prima di tutti, rappresentato dalle patate fritte. Esistono altri modi più salutari per gustare le patate: al forno, grigliate o lesse, oppure cotte nella friggitrice ad aria.

Da dove arriva la patata dolce – buttalapasta.it

Opzione che è ritenuta vantaggiosa per via del poco quantitativo di olio che il tutto richiede. Grazie alle patate dolci, puoi riuscire a prevenire ed a mitigare disturbi come gastrite, reflusso e ulcere, e starai molto meglio. E ci sono rimedi efficaci anche contro fegato e pancreas infiammati,

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

13 minuti ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

1 ora ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

2 ore ago

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

3 ore ago

Ricette senza colesterolo per chi ce l’ha alto, i migliori piatti anticolesterolo da provare

Ti proponiamo una ricca raccolta di ricette senza colesterolo per portare in tavola piatti anticolesterolo…

4 ore ago

Pensavo di aver fatto un disastro, invece aggiungendo il limoncello agli spaghetti mi è venuto fuori un primo spettacolare e freschissimo

Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…

4 ore ago