Bruno+Barbieri%2C+dove+vive+l%26%238217%3Bamatissimo+chef%3A+connubio+perfetto+di+semplicit%C3%A0+ed+eleganza
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-dove-vive-lamatissimo-chef-connubio-perfetto-di-semplicita-ed-eleganza/216268/amp/
Cucina in TV

Bruno Barbieri, dove vive l’amatissimo chef: connubio perfetto di semplicità ed eleganza

La casa dello chef Bruno Barbieri è un vero spettacolo: un inno all’eleganza e al buon gusto. Vediamo dove vive il giudice più severo di Masterchef.

Abbiamo imparato a conoscerlo tanti anni fa, alla prima edizione di Masterchef Italia quando era affiancato da un altro grande chef, Carlo Cracco, e dall’imprenditore italo americano Joe Bastainich. Bruno Barbieri è l’unico “sopravvissuto” dei tre e oggi continua a condurre Masterchef accanto ad altri due nomi dell’alta cucina: Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Le sue 7 Stelle Michelin parlano per lui: quando si parla di esperienza ai fornelli, Barbieri non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo tipico accento bolognese insieme al suo odio per i “mappazzoni” lo hanno fatto diventare a buon diritto uno dei volti più iconici della televisione italiana.

Da qualche anno, sempre sulle reti Sky, oltre a Masterchef, conduce anche Quattro Hotel, trasmissione che replica il format di Quattro ristoranti: 4 proprietari di alberghi si sfidano per accaparrarsi il titolo di migliore hotel di quella zona. Estremamente riservato, Bruno Barbieri non parla mai della sua vita privata ma abbiamo scoperto dove vive. La sua casa è un vero sogno ad occhi aperti.

Bruno Barbieri: scopriamo qualcosa sulla sua vita privata

Sulla vita privata di Bruno Barbieri sappiamo molto poco in quanto lo chef, da buon Capricorno, è molto riservato. Quel che si sa è che la sua casa è un vero sogno ad occhi aperti che unisce semplicità ed eleganza.

Bruno Barbieri: scopriamo qualcosa sulla sua vita privata -(foto IG@brunobarbieri_chef)- Buttalapasta.it

Classe 1962, segno zodiacale Capricorno, Bruno Barbieri è nato a Medicina, in provincia di Bologna e il suo accento rivela, infatti, i suoi natali emiliani anche se i suoi genitori- Nello e Ornella – erano del Sud. Lo chef attualmente vanta ben 7 Stelle Michelin e ha più volte affermato di non essersi mai sposato proprio per dedicarsi anima e corpo alla carriera.

Barbieri ha un rinomato ristorante a Bologna, Bistrot Fourghetti che, letteralmente, significa “Quattro spaghetti”. Dopo il grande successo riscosso lo chef pluristellato ha aperto anche un’altra sede a Milano. Nel ristorante di Barbieri l’atmosfera è elegante ma semplice e si trova un’ampia selezione di piatti dedicati a chi non  può mangiare il glutine.

Bruno Barbieri: ecco dove vive

Lo chef bolognese Bruno Barbieri da anni conduce trasmissioni di grande successo su Sky come Masterchef e Quattro Hotel. Inoltre possiede due ristoranti e vanta ben 7 Stelle Michelin. Questo Natale ha anche realizzato un panettone insieme alla storica azienda milanese Motta.

Bruno Barbieri: ecco dove vive -(foto IG@brunobarbieri_chef)- Buttalapasta.it

Tra ristoranti e televisione, ovviamente lo chef è sempre in viaggio ma appena può torna nella sua amata casetta: un appartamento in stile open space a Bologna. Barbieri non è uno da grandi fasti e attici in CityLife: la sua casa è molto elegante ma anche semplice e sobria. Ampio spazio è stato dato alla cucina, il regno indiscusso di Barbieri. La cucina è caratterizzata da mobili bianchi e da un ambiente molto luminoso.

Il salotto ha mobili chiari, pareti dai toni neutri, una grande libreria, una statua che la fa da padrona e qualche lampada di design che conferiscono un tocco particolare alla stanza. Insomma lo chef ha voluto una casa semplice con pochi accessori ma tutti ben studiati in modo da avere un ambiente minimal ma molto rilassante dove rifugiarsi dopo intense giornate passate tra fornelli e telecamere.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Torta al cioccolato di un quarto all’ora: la mia preferita

Ci sono dolci che mi piace chiamare “un quarto d’ora” perché sono quelli che prepari…

27 minuti ago

Stasera zucchine ripiene, sì, dalla farcitura esplosiva: con ricotta e carne macinata faccio tombola

Stasera le zucchine ripiene diventano la cena più gustosa di sempre: farcitura esplosiva di ricotta…

2 ore ago

Cotoletta Sbagliata, esperimento riuscito: ne è venuto fuori un secondo piatto super

La Cotoletta Sbagliata è stata una prova che alla fine è risultata riuscitissima. Si tratta…

3 ore ago

Tagliatelle Pistacchio e Guanciale: l’unico motivo per cui vale la pena accendere i fornelli oggi

Le Tagliatelle Pistacchio e Guanciale saranno un capolavoro culinario, roba da ricevere tanti applausi nel…

4 ore ago

Polpettone al Forno con Glassa di Pomodoro, 10′ per farlo e un trucco per non farlo mai sgretolare

Il Polpettone al Forno con Glassa di Pomodoro ti verrà alla grande, seguendo questa ricetta.…

8 ore ago

Se l’intestino si ribella spesso, forse c’entrano questi alimenti che ti sembrano innocui

Intestino irritabile e alimenti insospettabili: a volte non è stress o sfortuna, ma quello che…

15 ore ago