Bruno+Barbieri+racconta+il+suo+rimpianto+pi%C3%B9+grande%3A+%26%238220%3BDovevo+fare+una+scelta%26%238230%3B%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-racconta-il-suo-rimpianto-piu-grande-dovevo-fare-una-scelta/212506/amp/
Categories: Cucina in TV

Bruno Barbieri racconta il suo rimpianto più grande: “Dovevo fare una scelta…”

Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando che purtroppo fu costretto a prendere una scelta.

Nella vita di uno chef ci sono anche tante responsabilità e scelte da prendere, ancor più se si è coinvolti in progetti importanti che riguardano ristoranti stellati e programmi televisivi. Bruno ha raggiunto negli anni una grandissima notorietà diventando il protagonista di punta di Masterchef Italia, unico giudice a fare tutte le edizioni dall’inizio della sua storia, e riuscendo a raggiungere anche un pubblico differente rispetto a quello che frequenta di solito il suo ristorante. La successiva esperienza a 4 Hotel non ha fatto che consolidare una figura amatissima dagli italiani.

Barbieri è nato a Medicina il 12 gennaio del 1962 e ha vissuto la sua infanzia tra Bologna e la Spagna dove il padre si era trasferito per lavoro anche se non ha mai voluto raccontare troppo della sua vita privata. Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera ha iniziato a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera riuscendo a fare grande esperienza. Tornato in Italia inizia a lavorare in locali della riviera romagnola e a fare esperienze anche con chef stellati. Oggi è uno degli chef più importanti del nostro paese anche grazie, come dicevamo prima, all’esperienza in televisione. Ma sapete che dentro di sé porta da sempre un rimpianto.

Il rimpianto di Bruno Barbieri

Ma qual è il rimpianto di Bruno Barbieri? A Verissimo, nel salotto di Canale 5 con Silvia Toffanin, lo chef ha spiegato qual è il suo più grande dolore: “Non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri se avessi avuto una famiglia, perché va seguita, la moglie va amata tutti i giorni e i figli portati alla messa la domenica e al dopo scuola. Non aver avuto un figlio è il mio unico rimpianto, ma il lavoro non me lo ha mai permesso“.

Il rimpianto di Bruno Barbieri (ANSA) ButtalaPasta.it

Parole che dimostrano, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, la grande umanità di un uomo di cuore e che ha sempre messo di fronte a sé la volontà di raggiungere un obiettivo. Una missione raggiunta con merito che gli ha permesso di ottenere delle soddisfazioni non di poco conto e che ancora oggi lo stimola a fare meglio e a crescere.

Lo dimostra la sua genuinità a buttarsi in esperienze differenti come quella a 4 Hotel che l’ha tolto dalla sua comfort zone e dove si è trovato alla perfezione. Chissà però che, nonostante l’età, Barbieri non decida in futuro di avere un figlio a cui tramandare tutte le sue passioni e magari anche il piatto più difficile mai preparato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dimagrisci e tieni il colesterolo sotto controllo: questa bevanda fa miracoli

Acqua e okra? Il segreto che aiuta a dimagrire e ridurre il colesterolo: con un…

4 ore ago

I biscotti per la colazione li faccio con cacao e nocciole: friabili e golosi

A colazione non faccio mai mancare deliziosi biscotti da inzuppo: i più golosi li faccio…

6 ore ago

Sfoglia croccante e ripieno irresistibile | fagottini da aperitivo senza freni

Fagottini di pasta sfoglia al prosciutto: una piccola meraviglia salata, veloci, morbidi dentro e dorati…

6 ore ago

Bruno Barbieri allarme cucina Italiana: “Non vedo nessuno che…”

Bruno Barbieri lancia un importante allarme per quanto riguarda la cucina italiana, sta succedendo tutto…

8 ore ago

Vita segreta degli alimenti: quanto puoi tenerli davvero prima che vadano a male?

Finalmente ecco la durata reale degli alimenti in frigo, dispensa e freezer, in più, i…

8 ore ago

Biscotti del ricordo: un morso, mille ricordi e briciole di memoria, per un sapore che ferma il tempo

I biscotti del ricordo sono quelli che facevano le nostre nonne, e che ad assaggiarli…

9 ore ago