bruschetta vegetariana, ricetta facile e veloce - buttalapasta.it
Autunno o inverno che sia, indipendentemente dalla stagione questa bruschetta vegetariana è una delle ricette più buone da provare. Ecco come prepararla per un buffet!
Preparare un buffet o un antipasto per chi non mangia carne è molto semplice, basta privilegiare altre fonti proteiche come il formaggio e tanti altri ingredienti utili per la preparazione di sfiziosi stuzzichini. Le bruschette, ad esempio, sono senza ombra di dubbio la ricetta più consigliata e anche amata della cucina italiana, si preparano con poco e si prestano a tantissime varianti, dalla più semplice alla più elaborata.
La classica bruschetta con pomodorini può essere sostituita con una bruschetta vegetariana con un sapore particolare grazie all’abbinamento del formaggio spalmabile e dei pomodorini secchi. Una ricetta da preparare qualche minuto prima di poterla servire, privilegia un pane buono e croccante, il successo è assicurato!
Pochi ingredienti e un ottimo risultato, la bruschetta vegetariana può essere servita sia durante un buffet, magari per un compleanno o per una cena con gli amici, sia come antipasto accompagnata da mix di verdure grigliate e rustici di vario tipo. Prepararla è molto semplice, in meno di 5 minuti potrai stupire i tuoi ospiti con una bruschetta a dir poco deliziosa.
bruschetta vegetariana, ricetta facile e veloce – buttalapasta.it
Se vuoi sbizzarrirti in cucina e realizzare un antipasto coi fiocchi, prepara i pomodori secchi fatti in casa. La soddisfazione sarà veramente tanta!
La maggior parte delle persone snobba un frutto autunnale con benefici incredibili. È un alimento…
Biscottini croccanti e saporiti oltre che super profumati: facciamo insieme i cantucci all'uva e vedrai…
Buoni i cachi, ma si possono mangiare a dieta? Ecco quanti e come consumarne per…
Oggi ricetta tutta siciliana: facciamo la mostarda d'uva come quella di una volta, la preparazione…
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per le festività di Halloween, ecco perché io…
La carbonara che ha stupito tutti, ho tolto l’uovo, messo la zucca, e ho creato…