Come fare le caramelle contro il mal di gola - buttalapasta.it
Rimedio efficace per combattere il mal di gola, queste caramelle si preparano in casa in pochi passaggi. È un’idea low cost, utile e buona.
È un malanno di stagione che colpisce sempre: quando arrivano i primi freddi può venire il mal di gola. C’è un rimedio per alleviare i fastidi connessi a questo malessere e dare un sollievo alla gola infiammata. Si tratta di caramelle che è facile realizzare in casa. Un concentrato di benessere racchiuso in pasticche da sciogliere in bocca: composte da un mix di ingredienti in cui in un dolce involucro di zucchero sono racchiuse le sostanze benefiche.
A svolgere una funzione antinfiammatoria c’è lo zenzero, potente ed efficace in questo ruolo, ma anche il limone che ha capacità disinfettante. Insieme alla cannella, che apporta i suoi antiossidanti e il suo buonissimo e avvolgente aroma, questi ingredienti sono perfetti allo scopo di contrastare gli effetti del mal di gola. Le caramelle svolgono un’azione lenitiva, attenuano il bruciore e la secchezza e rilasciano una piacevole profumazione che rimane nel palato insieme alla dolcezza, delicata e non invadente.
La dolcificazione è data dallo zucchero a velo che fa da copertura al nucleo della caramella, quello in cui sono contenute le sostanze benefiche e che a sua volta è dolcificato da zucchero e sciroppo d’acero. Il gusto è intenso e aromatico, gradevolissimo, da assaporare anche al di là del problema specifico del mal di gola. Con questa ricetta si ottengono circa 20 – 30 caramelle.
Zenzero in polvere tra gli ingredienti per le caramelle contro il mal di gola – buttalapasta.it
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…