Stanchi della solita pasta? La mia Carbonara alla Casalinga è il mio 'abbraccio' preferito dopo una giornata storta - buttalapasta.it
Una bella Carbonara alla Casalinga ed i problemi resteranno al di fuori della cucina. Perfetta per il pranzo di oggi, o per quello di domani, ti sta aspettando bella calda e gustosa.
Carbonara alla Casalinga, si chiama così perché è la versione più morbida e rassicurante pensata per chi cucina tra le mura di casa, lontano dai dogmi rigidi delle osterie trasteverine. Certo, anche a casa la tradizione va imposta in certi contesti, ma ben vengano le varianti come la Carbonara alla Casalinga, che differisce un po’ dalla versione classica di quello che è probabilmente il piatto più famoso della tradizione gastronomica di Roma e dintorni.
Nella Carbonara alla Casalinga ad esempio trovano posto un po’ meno uova rispetto al solito, ed anche un formaggio più delicato da associare all’immancabile Pecorino Romano. Che è molto irruente in quanto a sapore che ti farà percepire. Quindi la Carbonara alla Casalinga è altrettanto buonissima ma un po’ più attenuata e leggera.
Serviti di spaghetti, o di altro tipo di pasta, poi dell’immancabile guanciale e di uova fresche. Accanto al Pecorino, come detto, metti del Parmigiano o del Grana Padano. E poi non fare mancare anche gli insostituibili pepe e sale .
Ingredienti (dosi per 4):
La ricetta della Carbonara alla Casalinga – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non dimenticare di dare una passata di pepe, e gusta ben caldo come detto, perché è così che questo piatto dà il meglio di sé.
La regola delle 5 P è un metodo semplice per dimagrire senza impazzire tra divieti…
Sì, è vero, Carnevale non è ancora finito e la voglia di frittelle si fa…
Carciofi ripieni: un piatto completo e saporito, dove il ripieno di carne, pangrattato e formaggio…
La vita di Roberto Valbuzzi è un’escalation di grandi momenti: questa volta, però, a quanto…
Marshmallow di mele: morbidi, soffici e naturali, senza zuccheri aggiunti, facili da preparare in casa…
Mascherine di Carnevale, se per questa festa sempre così bella ed unica nel suo genere…