Carne a cena, ma non la solita secca e stopposa: con la birra la faccio profumata e succosa - buttalapasta.it
Ogni volta che cucinavo la carne avevo sempre lo stesso problema, era secca e stopposa: da quando la faccio con la birra è profumata e succosa, stai a vedere.
Scommetto che è un problema comune a molti: ogni volta che si cucina la carne il risultato è secco e duro, ben lontano dalla tenerezza sugosa che cerchiamo. Io ero stufa di rovinarmi la cena e, per fortuna, ho scoperto questa variante sfiziosa e aromatica che mi ha fatto letteralmente impazzire. La cucino con la birra e diventa profumata e succosa, si scioglie in bocca!
Certo, esistono moltissimi modi di usare la carne e una valanga infinita di piatti che si possono realizzare con questo ingrediente, ma io cercavo qualcosa di basilare, semplice, senza panature particolari o contorni eccessivi. Questa pietanza mi ha salvata: ci faccio sempre un figurone, anche quando ho ospiti a cena.
Ho assaggiato l’arista alla birra a casa di mia cognata e, devo dire, mi ha sorpreso: lei, come me, non è certo un mago dei fornelli, eppure il risultato è stato divino. Così ho deciso di provare anche a casa mia e non sono rimasta delusa: la carne non mi era mai venuta così tenera, quasi non mi è servito il coltello! Come fare? Ecco, di seguito, ingredienti e procedimento.
La ricetta dell’arista alla birra: succosa, profumata e tenerissima, si scioglie in bocca – buttalapasta.it
Tornare in forma dopo le vacanze estive è l'obiettivo di tutti, ma non serve fare…
Una torta morbida, soffice e da gustare calda con un velo di Nutella sopra: facciamo…
Non hai mai igienizzato il materasso? Allora è arrivato il momento di farlo: segui il…
Con questi tre modi ti faccio mangiare le uova come mai prima: deliziose è dir…
C'è un alimento con rischi enormi soprattutto per i piĂą piccoli e per categorie di…
Gli hamburger nel mio menu settimanale non mancano mai, ma mica la solita versione: li…