Il mio trucco per trasformare le carote in un contorno elegante e gourmet con meno di 10 euro - buttalapasta.it
Carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole, un contorno da ristorante stellato che ti farà fare sempre bella figura. Sta bene sia accanto alla carne che vicino al pesce.
carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole, quanta originalità, quanti colori e quanti sapori diversi trovano posto gli uni accanto agli altri in un singolo piatto. E con un contrasto tra dolce e salato che è qualcosa che non si può spiegare con le parole. In aggiunta a ciò c’è pure un profumino invitante e stuzzicante. Al primo assaggio scoprirai una nuova esperienza gustativa.
Se di aspetto queste carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole potrebbero non conquistarti, lo faranno senz’altro il loro profumo ed il primo assaggio. Il sapore che avvertirai sarà delicato e non prenderà il sopravvento sulla portata principale, regola che ogni contorno dovrebbe sempre rispettare. E poi anche per consistenza le carote così cucinate ti sapranno conquistare.
A rendere speciale questo manicaretto ci penserà soprattutto il miele millefiori o di acacia richiesto. Poi ci vogliono pochi altri ingredienti per assemblare una bontà unica e di classe. Tra le quali delle noci tostate, oltre ovviamente che le carote. Per quella che sarà una spesa che ti permetterà di deliziare quattro persone con un esborso veramente minimo, di 10 euro o anche meno.
La ricetta delle carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi aromatizzare in maniera ulteriore anche con del topinambur o della pastinaca.
È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…
Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…
Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…