Non avrei mai pensato che le castagne potessero diventare così buone: ecco la mia ricetta preferita - buttalapasta.it
Castagne croccanti al rosmarino e miele, la bontà autunnale della quale non farai più a meno. Ci vuole giusto qualche ingrediente ed in pochi minuti potrai deliziarti con questo vero e proprio cibo degli dei.
Questo snack autunnale con castagne e miele ha conquistato tutti a casa mia. Con 4 ingredienti ho trasformato le castagne in qualcosa di irresistibile. E pensa che le ho provate per caso e ora non riesco più a farne a meno. Le castagne croccanti al rosmarino e miele diventeranno d’ufficio la tua merenda preferita dell’autunno. Questa stagione porta in dote con sé uno dei frutti più peculiari che ci siano. E le castagne sono ritenute molto preziose, non è un caso che abbiano un prezzo al chilo non indifferente.
Già in epoca antica chi è vissuto millenni prima di noi considerava le castagne come un vero e proprio dono degli dei. E sicuramente anche a quei tempi c’è chi avrà unito la bontà delle castagne alla dolcezza del miele. Noi ci mettiamo insieme pure un po’ di rosmarino per conferire un aroma maggiore alla resa finale del piatto, dopodiché vedrai che delizia. Le castagne come non le hai mai assaggiate, e tutto questo in meno di 15 minuti.
Che cosa serve per preparare le castagne croccanti al rosmarino e miele? Questa pietanza semplice, nutriente eppure tanto dolce, richiederà un bel po’ di castagne da cuocere e da trattare poi con un cucchiaio di miele (meglio se ne usi uno specifico) e con del rosmarino. Tutti ingredienti che in casa nostra non mancano mai.
La ricetta delle castagne croccanti al rosmarino e miele – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dare una aggiunta di pepe nero ed accompagnare con del taleggio o con della robiola.
I classici saranno buoni, ma quelli alla besciamella hanno una marcia in più: gli involtini…
Il giudice di Masterchef fa ancora fatica a crederci: ha dovuto apprendere la notizia dai…
Le patate cotte così sono irresistibili, lascia stare le solite ricette, con questa vai a…
In autunno non può mancare la confettura di cachi: prova la ricetta di mia nonna,…
Csaba Dalla Zorza ancora una volta lascia i fan senza parole. La foto con la…
Non so voi, ma io coi risotti non vado molto d’accordo per quanto siano gustosi:…