Ceci, peperoni e feta: l’abbinamento che non ti aspetti per un pranzo da chef - buttalapasta.it
Primo piatto originale: gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta, e la gente crederà che anche tu abbia vinto una stella Michelin.
Gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta, un piatto di questa portata lo puoi trovare soltanto sul menù di uno di quei ristoranti che frequentare non passa mai di moda, e dove ogni volta è bello andare sia a pranzo che a cena. E per chiunque stia cercando un piatto differente rispetto alle solite proposte, ma che sa essere anche super buono ed originale, allora gli gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta saranno la scelta giusta.
Questa ricetta poi propone anche una sorta di variante proteica e del tutto priva di glutine di un normale piatto di gnocchi fatto con patate e farina. Per una pietanza ad altro coefficiente di soddisfazione, altissimo. Poi ci saranno i peperoni arrostiti che di certo non hanno bisogno di presentazioni e che andrebbero bene da mangiare persino da soli. La rusticità di questa variante di gnocchi semplicemente ti conquisterà.
Per assembrare questi gnocchi servirà una specifica variante di legumi: si tratta infatti di gnocchi ai ceci, il cui sapore saprà essere unico. E vedrai che ogni settimana ti verrà voglia di assaporare questa delizia a pranzo.
Per gli gnocchi di ceci:
250 g di farina di ceci
150 ml di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Un pizzico di sale
Per la crema di peperoni:
Per guarnire:
La ricetta degli gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi dare un aroma maggiore unendo del prezzemolo fresco ed una spolverata di semi se vuoi dare croccantezza al tuo piatto. Oppure adagia dei rametti di rosmarino sugli gnocchi.
Penso di non essere l’unica ad andare matta per il caramello: setoso e golosissimo, ormai…
Gabriele Bonci e la nuova apertura in collaborazione con uno dei protagonisti di Bake Off…
Oggi avevo del tempo da dedicare alla preparazione di un dolce, ho trovato delle pere…
Le buonissime cartellate pugliesi rappresentano un must del periodo natalizio. Chi non le conosce se…
Somigliano solo alle classiche patatine, ma in realtà sono sfiziosi stick di polenta che fanno…
Va molto di moda il digiuno intermittente negli ultimi anni ma la vera svolta è…