Ceci, peperoni e feta: l’abbinamento che non ti aspetti per un pranzo da chef - buttalapasta.it
Primo piatto originale: gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta, e la gente crederà che anche tu abbia vinto una stella Michelin.
Gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta, un piatto di questa portata lo puoi trovare soltanto sul menù di uno di quei ristoranti che frequentare non passa mai di moda, e dove ogni volta è bello andare sia a pranzo che a cena. E per chiunque stia cercando un piatto differente rispetto alle solite proposte, ma che sa essere anche super buono ed originale, allora gli gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta saranno la scelta giusta.
Questa ricetta poi propone anche una sorta di variante proteica e del tutto priva di glutine di un normale piatto di gnocchi fatto con patate e farina. Per una pietanza ad altro coefficiente di soddisfazione, altissimo. Poi ci saranno i peperoni arrostiti che di certo non hanno bisogno di presentazioni e che andrebbero bene da mangiare persino da soli. La rusticità di questa variante di gnocchi semplicemente ti conquisterà.
Per assembrare questi gnocchi servirà una specifica variante di legumi: si tratta infatti di gnocchi ai ceci, il cui sapore saprà essere unico. E vedrai che ogni settimana ti verrà voglia di assaporare questa delizia a pranzo.
Per gli gnocchi di ceci:
250 g di farina di ceci
150 ml di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Un pizzico di sale
Per la crema di peperoni:
Per guarnire:
La ricetta degli gnocchi di ceci con crema di peperoni arrostiti e feta – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi dare un aroma maggiore unendo del prezzemolo fresco ed una spolverata di semi se vuoi dare croccantezza al tuo piatto. Oppure adagia dei rametti di rosmarino sugli gnocchi.
Per un pranzo super leggero oggi ho deciso di preparare una torta salata semplice, fatta…
Ma quale solita pasta al tonno: prova la versione con le cipolle, ha tutto un…
L'insalata di verdure mista è la cena che desidero, quando rientro sempre tardi da lavoro,…
La pasta con mollica ed acciughe è buonissima e molto semplice e veloce da preparare,…
Il budino al cioccolato della nonna è un dolcetto di semplicissima preparazione, che solo la…
Perdere 1 kg a settimana può sembrare difficile, ma con il trucco giusto puoi farlo…