Ho preparato una cena per Halloween da paura grazie a questo risotto leggero e scenografico da applausi - buttalapasta.it
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è da applausi, un primo piatto perfetto per Halloween: sembra uscito da un film horror ed è spaventosamente buono.
Risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola, una cena così per Halloweem non l’hai mai fatta e mai la farai. Guarda che meraviglia le portate di questa pietanza sanguinolenta, macabra, ma che all’assaggio sarà inversamente proporzionale a come si presenta. Se la vista del risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola ti spaventerà, già dopo la prima forchettata verrai deliziato e conquistato da questo piatto delicato ed intenso allo stesso tempo.
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola si presenta come un normale risotto alla zucca, ma con una copertura di crema rossa data dalla barbabietola e da qualche altro ingrediente fondamentale allo scopo di avere una consistenza soddisfacente. Ma il pezzo forte del risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è dato dai contrasti dei vari sapori che ti presenta, dalla dolcezza della zucca alla intensità del condimento.
Questa è una ricetta del tutto vegetariana, e davvero molto raffinata. ti occorreranno del riso Carnaroli, una zucca, una cipolla, del brodo vegetale ed altri ingredienti per condire il risotto. E per la crema di barbabietola questo ortaggio, dello yogurt greco o della panna acida e poco altro.
Per il risotto:
Per la crema “sangue” di barbabietola:
La ricetta del risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se lo desideri c’è un altro risotto “stregonesco” da proporre a Halloween, altrettanto fantastico da vedere e da gustare.
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…