Cenetta a base di pesce sì, ma non quei piatti pallidi e sciapiti: qui ci vai di scarpetta fino all'ultima goccia di sugo (Buttalapasta.it)
Avevo voglia di una cenetta a base di pesce, così ho deciso di fare questo piatto bello sugoso: se non fai la scarpetta non sai cosa ti perdi.
Molte persone non amano cucinare il pesce a casa perché nella maggior parte dei casi si tratta di un procedimento abbastanza lungo e laborioso e poi c’è proprio chi non sopporta l’odore o il fatto di doverlo pulire. Per risolvere quest’ultimo problema, basta chiedere aiuto al proprio pescivendolo di fiducia, per il resto bisogna armarsi di un po’ di pazienza e seguire la ricetta che si vuole preparare.
C’è da dire che non tutti i piatti a base di pesce richiedono troppo tempo o particolari abilità ai fornelli. Per esempio, questa ricetta che voglio proporti io oggi è alla portata di tutti. Sei curioso di sapere che cosa andremo a cucinare? Da un’occhiata ai prossimi paragrafi e non te ne pentirai.
La cucina livornese è ricca di piatti a base di pesce. Pensiamo ad un esempio su tutti: il caciucco. Ad ogni modo, ci sono anche tantissime altre preparazioni più semplici e veloci, come le triglie che andremo a cucinare oggi. Si fanno con il sugo, quindi la scarpetta è d’obbligo!
Per la mia cenetta a base di pesce ho deciso di fare le triglie alla livornese (Buttalapasta.it)
Se ti piace il pesce prova anche fish and chips di Benedetta Parodi. Sembra quello che fanno a Londra!
Mozzarelle in Carrozza alla Napoletana, il top del top dello street food per le strade…
E basta con quelle dolci, stavolta le facciamo salate: sì, parlo delle frittelle, con patate…
Tiramisù con le uova cotte: una versione sicura e super cremosa del classico dolce che…
Non corro più al supermercato quando finisce il ketchup: ho imparato a farlo da sola…
In un periodo storico in cui tutti nel mondo non fanno altro che parlare della…
Pochi ingredienti per un piatto esplosivo: con le melanzane ripiene di patate a cena non…